Ciclo di visite guidate gratuite alla mostra RITRATTI E FIGURE NELLA COLLEZIONE MAZZOLINI

32
ritratti e figure Mazzolini

RIVERGARO (PC) – Continua  il  ciclo  di  visite  guidate  gratuite  alla  mostra  RITRATTI  E  FIGURE  NELLA  COLLEZIONE MAZZOLINI: UN VIAGGIO NEL SECOLO BREVE (promossa dal Comune e dal  Centro di Lettura di Rivergaro) allestita presso l’Auditorium Casa del Popolo di Rivergaro.

Il ciclo ha lo scopo di approfondire e fare luce sulle opere e gli artisti protagonisti della mostra  attraverso quattro visite guidate tematiche condotte dal curatore della mostra Luca Maffi.

Dopo  il  primo  appuntamento  dedicato  alla  panoramica  sull’esposizione,  venerdì  20  agosto  ore  21.30 si prosegue con Il ritorno all’ordine: fedeltà alla tradizione, in un mondo che cambia e va  sempre più veloce.

La programmazione poi continuerà venerdì 27 agosto ore 21.30 con Per essere originali serve…  colore! e venerdì 3 settembre con Pop-art e nuovi linguaggi: la contemporaneità della Collezione  Mazzolini.

La partecipazione alle visite guidate è gratuita e, per garantire il contingentamento, sarà consentita a  un massimo di 20 persone.

Si ricorda inoltre che la mostra sarà visitabile da sabato 17 luglio al 5 settembre 2021, con ingresso  libero, nei seguenti orari:

mercoledì, giovedì, venerdì, 21.00-23.00

sabato, domenica e festivi 17.00-19.00, 21.00-23.00

I visitatori della mostra che presenteranno il catalogo in Museo Collezione Mazzolini di Bobbio,  avranno diritto al biglietto d’ingresso ridotto al Museo.