“Da tempo è in corso un confronto con gli uffici tecnici per definire una proposta progettuale complessiva che riguardi sia l’area scolastica sia il tratto di percorso ciclabile previsto dagli strumenti di pianificazione vigenti. L’obiettivo è presentare alla dirigente, alla comunità scolastica e alla Consulta della Bicicletta una soluzione coerente con le caratteristiche del contesto, capace di tenere conto delle esigenze espresse dalla scuola, che conosciamo e rispetto alle quali c’è piena attenzione.
Sarà nostra cura condividere le ipotesi progettuali non appena saranno consolidate, aprendo un confronto trasparente con tutti i soggetti coinvolti.
Le Amministrazioni sono impegnate nella costruzione di una soluzione che garantisca la necessaria separazione della pista ciclabile dalle altre funzioni presenti nell’area, assicurando sicurezza, accessibilità e qualità dello spazio pubblico.
La scuola è parte integrante del tessuto urbano e le politiche di mobilità devono saper conciliare le esigenze della comunità scolastica con quelle più ampie della città. In questa direzione continueremo a lavorare, con spirito di collaborazione e dialogo, per arrivare a una proposta condivisa e sostenibile”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X