Ci ha lasciato il Dottor Umberto Guiducci

161
nella foto il Dottor Umberto Guiducci con il capitano biancorosso Leonardo Candi durante le visite mediche di inizio stagione nell’agosto 2021

REGGIO EMILIA – Questa notte all’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti, dove era ricoverato da alcune settimane a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute, ci ha lasciato il nostro medico sociale Dottor Umberto Guiducci.

Nato a Villa Minozzo il 22 settembre 1937, il Dott. Guiducci è stato per tanti anni un grande esponente della medicina italiana, fino a ricoprire i ruoli di Presidente della Società Italiana di Cardiologia dello Sport nonché, per tanti lustri, di stimato primario del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti.

Il rapporto con il nostro club è iniziato nell’estate 1997 come Responsabile dello staff medico, ruolo che dal 2008 ha poi ricoperto il figlio Vincenzo, ancor oggi Responsabile sanitario di Pallacanestro Reggiana.

Fino a pochi mesi fa Umberto ha continuato la sua attività come medico sociale, in particolare seguendo le visite di idoneità sportiva sia della prima squadra che del settore giovanile, verso il quale ha sempre avuto un occhio di riguardo.

Il Dott. Guiducci lascia i figli Elena e Vincenzo, la moglie Marisa e gli adorati nipoti Alessia, Francesco, Margherita, Umberto e Marta Lucia.

Tutta la famiglia biancorossa si stringe attorno alla famiglia Guiducci in questo momento di profondo dolore e la squadra giocherà listata a lutto nella prossima trasferta di Venezia per ricordare il caro Umberto.

(nella foto il Dottor Umberto Guiducci con il capitano biancorosso Leonardo Candi durante le visite mediche di inizio stagione nell’agosto 2021)