Forli Cesena

Chiuso il bar di via Regnoli, risultato positivo grazie all’azione congiunta di istituzioni e forze dell’ordine

Il Sindaco Davide Drei ieri mattina ha incontrato i commercianti e i residenti: “Un segnale importante che restituisce fiducia e sicurezza in una delle principali vie del centro storico”

FORLÌ – “Dopo l’incontro che ho avuto nella mattina di ieri con i commercianti e i residenti di via Regnoli, non posso che esprimere apprezzamento per l’immediato provvedimento del Questore che, da tempo, stava presidiando la situazione e che nella giornata di ieri ha disposto la chiusura temporanea del bar, teatro di comportamenti illeciti ai danni della sicurezza pubblica e urbana. Si tratta di un segnale importante che restituisce fiducia e tranquillità ai cittadini in una delle principali vie del centro storico”.

Queste le parole del Sindaco, Davide Drei, a seguito della sospensione della licenza dell’esercizio commerciale di via Giorgio Regnoli disposta dal Questore, Loretta Bignardi.

L’intervento nasce a seguito dei numerosi controlli effettuati da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, dopo le segnalazioni degli esercenti e dei residenti della via, esasperati dai reiterati episodi di degrado e di tensione a danno della sicurezza dei cittadini.

Nella mattina di ieri il Sindaco, accompagnato dall’Assessore al Centro Storico Marco Ravaioli, dal Comandante della Polizia Municipale Alfredo Catenaro e dal Commissario Andrea Gualtieri, ha incontrato i commercianti e i residenti di via Regnoli, che hanno portato all’attenzione la situazione di estremo disagio.

“Dopo l’incontro, ho chiesto al Prefetto che la vicenda venga esaminata nel corso di una apposita riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – prosegue Drei -. L’azione sinergica e congiunta delle istituzioni e delle forze dell’ordine ha prodotto un risultato positivo e tempestivo. Continueremo a lavorare in questo senso e a mantenere alta l’attenzione per garantire le condizioni di sicurezza e proseguire nella positiva qualificazione commerciale di una via importante nel cuore del centro storico”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Bell’Italia”, mostra mercato di prodotti tipici delle regioni italiane

Da venerdì 3 a domenica 5 maggio 2024 in piazza Trento Trieste con i prodotti…

1 ora fa

Le commissioni consiliari di venerdì 3 maggio

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

1 ora fa

Firmato protocollo per la valorizzazione del Polo Industriale e Tecnologico di Ferrara

Giovedì 2 maggio 2024 nella Sala Conferenze IFM di piazzale Donegani a Ferrara FERRARA -…

1 ora fa

Nota del Comune di Gambettola

GAMBETTOLA (FC) - Nella seduta del consiglio comunale del 30 aprile è stato votato il…

2 ore fa

Venerdì 3 maggio, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

2 ore fa

Marketing, studentesse e studenti dell’Università di Parma al primo posto nella competizione nazionale “P&G Challenge Your Future”

Un team del corso di laurea magistrale in Trade e consumer marketing PARMA - È…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter