Categorie: EventiRimini

Chiara Raggi in concerto il 28 novembre a Rimini

La cantante presenterà il nuovo album dal titolo “Disordine”

RIMINI – Sabato 28 novembre, ore 21 presso il Teatro degli Atti (via Cairoli, 42) a Rimini concerto di Chiara Raggi ad ingresso libero. Nell’occasione la cantante riminese presenterà il nuovo album “Disordine” in uscita dal 18 novembre scritto in Italia, ma che ha preso forma a New York insieme a grandi musicisti internazionali. Disordine sarà presentato in prima assoluta sabato 28 novembre al Teatro degli Atti di Rimini: data zero di un tour che andrà a toccare le più importanti città italiane e non solo. Sul palco con Chiara (voce) ci saranno Mecco Guidi (pianoforte e tastiere), Massimo Marches (chitarre), Piero Simoncini (contrabbasso) e Michele Iaia (batteria). La serata, a ingresso libero, è inserita nell’ambito di Officina Musica del Comune di Rimini.

L’uscita del lavoro discografico è stata anticipata dal video di Amo amabilmente, prodotto da Erika Sorgini Production (Torino), diretto dal regista Stefano Giovannini e girato sulle spiagge di Rimini. La distribuzione del video e dell’album avverranno a livello internazionale, secondo i tradizionali canali (Cd, iTunes, Deezer, Spotify etc.)

BIOGRAFIA – Divisa tra le sue radici un po’ riminesi e un po’ torinesi, Chiara ha arricchito il suo bagaglio artistico con l’esperienza negli Stati Uniti, i cui frutti sono ben riconoscibili nell’album. Disordine è infatti una produzione italo-americana ed è stato registrato a New York con esponenti della scena jazz mondiale, quali Aaron Goldberg al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Lawrence Leathers alla batteria. La direzione artistica e le chitarre sono invece del torinese Dario Chiazzolino. Nelle sonorità di Chiara si incontrano la canzone d’autore e il jazz e si avverte una spontaneità compositiva unica nel suo genere.

Chiara Raggi si è diplomata in chitarra classica al Conservatorio G. Lettimi di Rimini, ha studiato tecnica vocale con il soprano ungherese Magdolna Koczka, ha frequentato, al Conservatorio G. Verdi di Torino il Biennio Sperimentale di II livello TESPI in Regia Musicale e Arte Scenica. Si è diplomata come “autore di testi” nel 2009 presso il CET di Mogol, studiando con Mogol, Cheope, David Poggiolini e Giuseppe Anastasi. Attualmente vive tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Intrattenimento e solidarietà vanno a braccetto nel family show “Le Avventure de La Bella e la Bestia”

Sabato 27 gennaio 2024 alle 16,30 alla Sala Estense, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche…

2 ore fa

Beneficenza e massaggi shiatsu a Mercato Saraceno

MERCATO SARACENO (FC) - “Tocchiamo il cuore dell’Emilia Romagna”, l’iniziativa di solidarietà pensata per le popolazioni…

3 ore fa

Giorno della Memoria: Cerimonia ufficiale sabato 27 gennaio al Teatro al Parco

PARMA - Sabato 27 gennaio, alle 21,00, presso il Teatro al Parco Giorno della Memoria 2024…

3 ore fa

“Il Bistrot delle Storie” dal 27 al 29 gennaio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Ritorna con nuovi racconti “Il Bistrot delle Storie” allo Spazio Luzzati di Piacenza.…

3 ore fa

Al via in Emilia (Modena) il progetto di legalità nelle scuole “Onda pazza”

Gli studenti hanno incontrato e ascoltato la testimonianza di Arianna Mazzotti, nipote della vittima di…

3 ore fa

Tutti i vincitori dei campionati italiani 2024 di SCA Italy

RIMINI - Il caffè è da sempre protagonista all’appuntamento imperdibile del Sigep e anche quest’anno…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter