Chiara Francini in “Coppia aperta, quasi spalancata” il 19 marzo al Teatro Nuovo di Ferrara

158

FERRARA – Si prosegue con la Stagione di Prosa 2021-2022, il 19 marzo andrà in scena Coppia aperta, quasi spalancata, protagonisti Chiara Francini, noto volto televisivo e cinematografico oltre che scrittrice acuta e divertente, e Alessandro Federico, anche lui attore di cinema, tv e teatro.

Il testo è tra i più celebri scritti da Dario Fo e Franca Rame; la regia di Alessandro Tedeschi, già interprete straordinario di Carrozzeria Orfeo. Produzione Infinito Teatro e Tieffe Teatro.

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. L’evoluzione del matrimonio borghese visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta, le trasformazioni dei nuclei familiari e del loro andamento dal punto di vista socio antropologico. Coppia aperta, quasi spalancata porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia.

Una coppia discute: lei esasperata dai continui tradimenti, lui superficiale e gaudente. Basta l’ombra di un uomo nella vita di lei per far franare il mito della “coppia aperta”. Rappresenta uno degli spettacoli più popolari degli anni Ottanta in Italia. In Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

Per info e biglietti rivolgersi alla biglietteria del Teatro:

Tel: 0532-1862055

Email: biglietteria@teatronuvoferrara.com

Orari: Martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19, giovedì dalle 11 alle 13

Lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata” con Chiara Francini e Alessandro Federico del 19 marzo 2022 ore 21.00 al Teatro Nuovo di Ferrara