“Chi ha polvere spara” di Donato Montesano presentato presso la Sala Trionfini di Mirandola

79

MIRANDOLA (MO) –  “Chi ha polvere spara” di Donato Montesano è stato presentato presso la Sala Trionfini di Mirandola lo scorso 1 dicembre. L’evento ha registrato una notevole partecipazione di pubblico, confermando l’interesse per la storia raccontata dall’autore.

La presentazione è stata condotta dalla giornalista Laura Solieri, mentre il maestro Gianni Braghiroli ha arricchito l’atmosfera con letture selezionate dall’opera di Montesano, offrendo un’anteprima della trama del romanzo.

Il libro segue le vicende di Pancrazio Chiruzzi, detto Pan, un giovane cresciuto nella Basilicata degli anni ’60, il quale, dopo l’emigrazione e le conseguenti discriminazioni subite sia a scuola che in fabbrica, decide di intraprendere la carriera criminale, diventando uno dei più noti criminali italiani. L’autore, Donato Montesano – insegnante dell’Istituto Galilei di Mirandola – ha saputo delineare personaggi e situazioni coinvolgenti, esplorando temi come la diversità, l’amicizia, l’amore, il carcere e la redenzione.

“Chi ha polvere spara” è disponibile presso le principali librerie e online per coloro che desiderano esplorare la storia di Pan e immergersi in una narrazione avvincente.