“Cheap Wine” in concerto – “Faces Tour” 2022 il 25 giugno a Cattolica

76

CATTOLICA (RN) – Si potrebbe definire il concerto dei compleanni: 45 anni per Radio Talpa e 25 per i Chep Wine. E’ importante per una radio libera come Radio Talpa, festeggiare 45 anni dalla nascita, con un live di una rock band altrettanto libera che mai ha accettato compromessi di sorta nei suoi 25 anni di attività.

Cheap Wine è la più importante rock and roll band indipendente italiana con una produzione discografica di tutto rispetto che annovera 13 album ed il quattordicesimo in arrivo a fine estate.

Centinaia e centinaia di concerti in Italia e all’estero, i loro hit tramessi da radio europee e americane.

Ogni loro esibizione live è una scarica di adrenalina pura capace di trasmettere tutta la potenza del loro sound chitarristico e sintetizzare attraverso una lettura del tutto personale 50 anni di musica rock.

Energia allo stato puro, unita ad una padronanza tecnica straordinaria rende un concerto dei Cheap Wine sempre qualcosa di imperdibile ed il pubblico cosmopolita dell’estate Cattolichina lo potrà verificare sabato 25 giugno.

INGRESSO LIBERO: Organizzazione Radio Talpa in collaborazione con il Comune di Cattolica. L’evento sarà preceduto a partire dalle ore 20 da un Rock D.J. Set firmato Radio Talpa.

Cheap Wine – Line Up
Marco Diamantini: chitarra, voce, armonica a bocca.
Michele Diamantini: chitarra elettrica ed acustica.
Alan Giannini: batteria.
Alessio Raffaelli: tastiere.
Andrea Giaro: basso.

PRESTIGIOSE RECENSIONI PER I CHEAP WINE

“I Cheap Wine rappresentano una delle migliori realtà nel panorama italiano, assai distanti dai suoni e dai parametri usuali del rock Made in Italy… Dal vivo la band stupisce con i loro suoni magici e le loro esecuzioni esplosive e sorprendenti…”. (Aldo Pedron – MUSICALMIND).

“Davvero difficile non subire il fascino dei Cheap Wine. Per tanti motivi, tutti validissimi… Sì, i Cheap Wine sono proprio un gruppo magnifico…”. (MUCCHIO SELVAGGIO).

“Cosa è il rock in Italia? Andate a veder i Cheap Wine per capirlo. Una band che è rock come nesun’altra nel nostro Paese, impressionate per forza musicale e strumentale…”. (Marcello Matranga – MESCALINA).

“Un concerto elettrizzante, feroce, torrido, torrenziale e anche romantico. I Cheap Wine sono una grande rock’n’roll band…”. (Marco Verdi – BUSCADERO).

“C’è solo verità nelle canzoni e storie dei Cheap Wine, esaltate da un sound robusto e avvolgente che vanta anche un’intrigante raffinatezza e un notevole impatto…”. (Federico Guglielmi – BLOW UP).

“Le favole esistono. Hanno un lieto fine e i sogni diventano realtà. Ce lo insegnano i Cheap Wine, storico gruppo pesarese che cavalca da oltre vent’anni la discografia e i palcoscenici live realizzando album così belli da apparire irreali. Come i sogni appunto…”. (Antonella Ferraro – INSCENA GIORNALE).

“I Cheap Wine hanno un grande cuore e una capacità di coinvolgimento unica. Ogni singola nota è stata cesellata con cura, dipingendo un entusiasmante quadro sonoro. Un rock ad alta levatura…”. (Andrea Furlan – OFF TOPIC).

“I Cheap Wine sanno suonare, sanno tenere il palco, sanno raccontare le loro storie, sanno divertirsi e divertire; un set come il loro testimonia che esistono ancora in Italia gruppi che conoscono a memoria l’enciclopedia del rock e la rielaborano con rispetto e passione…”. (Laura Bianchi – SPAZIO TEATRO 89 MILANO).

CHEAP WINE IN CONCERTO – “FACES TOUR” 2022
A CATTOLICA SABATO 25 GIUGNO PIAZZA PRIMO MAGGIO ORE 21.30

Radio Talpa in collaborazione col Comune di Cattolica, Assessorato al Turismo.
Piazza 1° Maggio con inizio alle ore 21.30. Dalle ore 20.00 rock dj-set firmato Radio Talpa. Ingresso libero