Cetty Muscolino racconta: ‘Quando scrivevo a Otto Frank’

129

Lunedì 28 gennaio 2019 alle 17 incontro con l’autrice nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

FERRARA – Racconta di un rapporto epistolare e di amicizia nato dalla lettura del ‘Diario di Anna Frank’, il libro di Cetty Muscolino, con prefazione di Anna Quarzi, ‘Quando scrivevo a Otto Frank’ che lunedì 28 gennaio 2019 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Cetty Muscolino, adolescente degli anni 70, resta folgorata dalla lettura del ‘Diario di Anna Frank’ e, in maniera rocambolesca, entra in contatto con il padre Otto scampato al campo di sterminio instaurando un rapporto prima epistolare poi di amicizia.
Testimonianza, con lettere autografe e foto inedite di Otto, di un uomo che ha speso la sua intera vita per testimoniarci gli orrori del periodo più buio della storia.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it