Cesuola in festa, un fine settimana gratuito tra illusionismo, danza moderna e grasse risate con l’attore Denis Campitelli (FOTO)

36
Denis Campitelli

Sabato 3 e domenica 4 settembre a partire dalle ore 16

CESENA – Un intero fine settimana in festa tra eventi, giochi e la bella tradizione locale. Sabato 3 e domenica 4 settembre il quartiere Cesuola, nell’ambito del cartellone di eventi estivi organizzati in collaborazione con l’Amministrazione comunale, invita tutta la cittadinanza all’interno del giardino della scuola Don Baronio, in Via Bruno Giorgi, 41, dove prenderà avvio ufficialmente il week end più movimentato dell’anno.

“Finalmente – commenta il Presidente del Quartiere Cesuola Amleto Gazza – lasciandoci alle spalle i tempi più difficili, riproponiamo alla città, e non solo al nostro quartiere, un appuntamento della tradizione che coinvolge tutte le fasce di età e che da sempre richiama una significativa partecipazione di pubblico. Dal teatro ai giochi per bambini, questi due giorni trascorreranno all’insegna della spensieratezza e del divertimento con una fitta serie di momenti. Il Quartiere Cesuola c’è, è vicino alla gente e nel corso di tutto l’anno programma momenti che mettano al centro la persona e il nostro territorio”.

Si parte sabato 3 settembre alle ore 16 con due ore di laboratori e giochi creativi a cura delle ragazze Scout dell’Osservanza. Alle 17 ampio spazio ai più piccoli con “Music Together”, un corso di avvicinamento alla musica e al movimento ritmico per i bambini fino ai 5 anni. Sempre ai più piccoli sarà dedicato l’evento animato da “Rapsodia Danza”. Dalle 18.30 fino alla prima serata si proseguirà con la straordinaria esperienza della Scacchiera Gigante di Onnon: dama e scacchi insieme tra fiabe e racconti. Agli adulti sarà invece rivolto l’appuntamento delle 19 sempre con i professionisti di Rapsodia Danza – Gym 360: ginnastica streching e posturale per adulti.

Divertimento, ma non solo. Tutti i partecipanti alla festa potranno cenare grazie ai food truck presenti in attesa della serata magica tutta dedicata all’illusionismo e alla comicità con lo spettacolo di Street Magic di Magico Turra.

La festa continuerà anche domenica 4 settembre a partire dalle ore 16 fino alle 19 con giochi e percorsi educativi con Pompieropoli – un giorno da pompiere. Alle 17 sarà il momento di una dolce sorpresa per tutti i bambini: il drago blu con bolle di sapone e sculture di palloncini. Anche in questa seconda giornata ci sarà lo street food con diversi food truck. A seguire, dalle ore 19 “C’erano i giochi di una volta”, intrattenimento per grandi e piccini con i giochi della tradizione rivisitati in chiave moderna e sostenibile a cura di Massibus. Gran finale a partire dalle ore 21 con “Purbion di Romagna”, uno spettacolo tutto da ridere di e con Denis Campitelli.