Eventi

A Cesenatico presentazione del libro di Maurizio Malavasi “Sognando Paolo Rossi”

Sabato 29 luglio, alle ore 21.00, al Palazzo del Turismo, un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera anni ’80 e per rivivere la magia di quel fantastico Mundial.  Ingresso libero

CESENATICO (FC) – Cesenatico sempre più città Mundial con Paolo Rossi. Dopo la mostra sui 35 anni della grande impresa nel Mondiale di Spagna del 1982, il Palazzo del Turismo ospita la presentazione di un libro dedicato a Pablito, “Sognando Paolo Rossi” (Ultra editore).

Lo ha scritto Maurizio Malavasi, sabato 29 luglio alle 21 nel Palazzo del Turismo la presentazione al pubblico, insieme al giornalista Filippo Fabbri e a Luca Pelizzon, Responsabile del Tour Paolo Rossi Great Italian Emotions nonché delle relazioni esterne di Paolo Rossi.

Introduce la serata Giancarlo Barocci Presidente dell’Adac, partner della mostra ospitata a Cesenatico fino alla fine di luglio.

Info sul tour della mostra di Paolo Rossi: www.pablitogreatitalianemotions.com

Il libro.

Uscendo mestamente dallo stadio di Bordeaux dopo l’estenuante sequela di rigori del quarto di finale degli Europei 2016, i tre amici inseparabili Riccardo, Alessandro e Lorenzo tornano indietro con la mente a più di trent’anni prima, quando ancora ventenni erano partiti per la Spagna lasciandosi la vita alle spalle, ognuno per un motivo diverso: il primo era appena stato mollato sull’altare, il secondo era fresco di licenziamento, il terzo era sulle tracce del ragionier Tarallo, l’amministratore del suo condominio sparito con tutti i soldi della cassa.

Ma era l’estate dello storico Mundial ’82 e l’euforia aveva contagiato anche loro, coinvolgendoli in un turbine di equivoci, imprevisti, situazioni comiche, amori spassionati ed emozioni indimenticabili.

Tra le inaspettate vittorie degli azzurri, gli epici festeggiamenti sulle Ramblas, l’intrufolarsi nei ritiri delle squadre e una serie infinita di peripezie, i tre amici riusciranno poi a celebrare il loro mito, il mitico Pablito Rossi, mantenendo fede a uno strano patto che avevano stretto fra loro. Un romanzo spassoso e coinvolgente, che fila via sulla pagina come Bruno Conti sulla fascia destra.

«Il libro più divertente mai scritto sui Mondiali»

dalla prefazione di Carlo Nesti

MAURIZIO MALAVASI

Nato a Cernusco nel 1972, è autore di diversi libri, tra cui La nona meraviglia, vincitore dei premi letterari internazionali ‘Città di Recco’ e ‘Su tomi di sabbia’, Nottesenzafine e la raccolta Favole via e-mail.

SOGNANDO PAOLO ROSSI, Ultra Novel – pp. 286 – euro 16.90 – Prefazione di Carlo Nesti e Postfazione di Angiolo Radice (SportMediaset). Con un’intervista esclusiva a Paolo Rossi

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La bottega dello scrittore”: a febbraio alla Luppi tre nuovi incontri dedicati alla scrittura creativa

Il 9, 16 e 29 febbraio 2024 appuntamenti gratuiti in via Arginone 320 (Porotto) FERRARA…

10 ore fa

Anas: chiusura temporanea della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Venerdì 9 febbraio cantiere attivo tra i km 228,555 e 229,665 dalle ore 9.00 alle…

11 ore fa

Il calendario 2024: un altro anno straordinario per lo sport in Emilia-Romagna, con la Grande partenza del Tour de France

Al via un cartellone di oltre 100 eventi: tra le novità, gli Open d’Italia di…

11 ore fa

Sicurezza di prossimità: arrivano gli Agenti di Comunità al Quartiere Pablo

Continua l’impegno per un corpo di Polizia Locale sempre più vicino ai cittadini, e gli…

12 ore fa

Conversazioni sulla salute 2024

Il Comune di Russi organizza quattro iniziative, rivolte in particolare ai genitori, su primo soccorso…

11 ore fa

Il grande calcio nel nuovo calendario 2024 degli eventi sportivi dell’Emilia-Romagna

Accordo tra Regione e Figc per tre partite della Nazionale maggiore e dell’Under 21 a…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter