Cesenatico, estate a colori a Valverde con l’animazione firmata MrCubanito

1672

Una squadra di giovani professionisti dell’intrattenimento al lavoro in nove bagni. E di sera eventi sul palco di piazza Michelangelo

CESENATICO (FC) – Sarà un’estate tutta a colori quella che ha appena preso il via sulla spiaggia di Valverde.

Nove animatori capitanati dal re della riviera adriatica, Mr Cubanito, il performer Francesco Gibilaro, quest’anno nel ruolo di direttore artistico, accompagneranno interamente le giornate dei turisti che, sempre più numerosi, scelgono Cesenatico e la riviera romagnola per trascorrere le loro vacanze.

FullSizeRenderLa grande novità di quest’anno a Valverde si chiama A-Mare Beach, un grande consorzio formato da nove bagni che proprio nella figura dell’animatore direttore artistico siciliano hanno voluto vedere il loro simbolo e la mente dei loro eventi dopo i successi di pubblico e critica degli anni scorsi nei quali Cubanito – che in questa stagione è anche un’icona disegnata su tutte le maglie dello staff dei nove bagni – era impegnato principalmente sulla spiaggia del Bagno Hawaii.

Otto sono stati i ragazzi prescelti dalla Fiats Animazione che proprio a Gibilaro ha affidato la sapiente e metodica selezione iniziata addirittura a gennaio, quando ai nastri di partenza si erano presentati in 300.

“A gennaio – spiega MrCubanito – abbiamo fatto un primo screening con una inevitabile prima scrematura, a marzo una intensa settimana di formazione che in ogni caso tornerà anche utile ai ragazzi che non sono stati selezionati per lavorare con noi e infine ad aprile e maggio la selezione finale che ci ha portati fino a qui.

Per me come ho avuto modo di anticipare qualche mese fa – dice ancora Francesco – è al tempo stesso un traguardo e l’inizio di un nuovo sogno e una responsabilità che intendo onorare al meglio e di cui ringrazio il presidente di A-Mare Beach, Riccardo Vincenzi e la Fiats Animazione per la fiducia e il ruolo di direttore artistico che vedrà per la prima volta i bagni e i loro ospiti indossare in un certo senso anche l’abito da sera negli appuntamenti che settimanalmente, fino alla fine di agosto, porteremo in scena in prima serata sul palco di piazza Michelangelo”.

ANIMATORI DA TUTTA ITALIA DALLO SPIRITO MULTIETNICO – I “magnifici” otto di Mr Cubanito sono sei ragazze e due ragazzi tra i 17 e i 26 anni. Donata Stefanetti da Torino e Luna Battaliero, milanese con l’Africa nel sangue le più giovani, poi c’è il torinese di origini rumene, ballerino di danza classica, Daniel Benedic di 18 anni. Di Crema ma di origini sudafricane la 19enne Promise Brugna, mentre viene da Vigevano l’altra 19enne Greta Bocca. Unica 20enne la milanese Arianna Buratti mentre vive tra Bologna e Londra la 24enne Gioia Zagni. Il più grande della squadra, insieme a MrCubanito, è il 25enne torneista di Rovigo, Alex Toffano. “Una squadra – ci tiene a precisare il loro direttore artistico – composta da elementi assolutamente intercambiabili e tutti polivalenti”.

VALVERDE A COLORI: QUATTRO POSTAZIONI PER NOVE BAGNI – La postazione bianca comprende il Bagno Capo Nero, il bagno Ad Nova e il Bagno Angeli Neri, la postazione arancione il bagno Hawaii e il Bahama, azzurro il colore affidato ai bagni Azzurro e Romagna mentre il verde è il colore affidato ai bagni Stella e Selene.

EVENTI SERALI FINO AL 30 AGOSTO IN PIAZZA MICHELANGELO – Affidato da A-Mare Beach alla direzione artistica di Mr Cubanito anche il fitto calendario di eventi che vedrà impegnato il palco di piazza Michelangelo una serata a settimana fino alla fine di agosto con spettacoli per ogni palato che si annunciano brillanti e di richiamo per la bella Valverde che quest’anno ha deciso di fare le cose davvero in grande.