Cesenatico è la meta dei Bike Lovers

34

Tanti i percorsi dal mare alle colline della Romagna per gli appassionati di 2 ruote, che trovano nei Ricci Hotels servizi specializzati e tour guidati per vivere rigeneranti vacanze a pedali

CESENATICO (FC) – Pedalare è naturale in Romagna. Dal lungomare alle colline si apre un paradiso di piste ciclabili e percorsi per esplorare con la bicicletta borghi medievali, paesaggi bucolici e panorami che si stagliano sulle acque blu di Cesenatico (FC). La città marinara è la patria dei Bike Lovers. Il luogo in cui si allenava il grande campione Marco Pantani e dove si svolge la più antica Gran Fondo del mondo: la Nove Colli, la cui 50° edizione si terrà il 26 settembre 2021. Dal 3 al 5 giugno Cesenatico ospita anche il Giro d’Italia under 23 con partenza dal suggestivo porto canale leonardesco.
I Ricci Hotels, Bike Hotel specializzati per gli amanti delle due ruote, sono il punto di partenza ideale per gli appassionati di bicicletta. In queste strutture dalle camere nuove e spaziose vista mare, i ciclisti hanno un occhio di riguardo e servizi speciali tutti per loro, fin dal mattino. La ricca colazione è pensata per gli sportivi e non mancano spuntini nel pomeriggio, oltre alla cena gourmet con prodotti selezionati sul territorio. I bike lovers hanno a disposizione, oltre alle bici, un garage riservato coperto, per poter custodire la bicicletta, con una piccola officina per ogni evenienza. È attivo anche un servizio giornaliero di lavaggio degli indumenti sportivi e il pronto intervento con recupero in auto nel caso di problemi con la bicicletta. I Ricci Hotels hanno, inoltre, l’assistenza meccanica convenzionata e offrono vantaggi per acquistare abbigliamento e materiale tecnico a prezzi scontati.
Scegliere il percorso da seguire è semplice, perché gli appassionati di bike trovano già in hotel mappe con i migliori itinerari, differenziati a seconda delle esigenze e difficoltà, oltre ad avere la possibilità di partecipare a tour guidati. Tra questi, il Wine Biking con visita al Podere La Fattoria di Canonica, vicino Santarcangelo di Romagna, e alle cantine del territorio, oppure il percorso di 60 km che da Cesenatico arriva a Bertinoro, passa per Cesena e poi torna nella città lungomare. Bellissimo anche l’itinerario che passa per Galeata e il giro per San Leo. I più allenati possono provare anche il mitico percorso della Nove Colli, che si sviluppa per 205 km con arrivo e ritorno a Cesenatico.
Disponibili per tutti i tracciati GPS digitalizzati, con i consigli dei luoghi più suggestivi in cui fermarsi, i suggerimenti delle guide, le scorciatoie senza traffico, i lati più sicuri ed una grafica accattivante. E al rientro nei Ricci Hotels, ad attendere i patiti della bici ci sono le grandi piscine riscaldate e idromassaggio per rilassarsi e prepararsi a nuove imprese a pedali.
Con la proposta Bike Special dei Ricci Hotels, la sistemazione in camera superior o in Junior e Family Suite (bilocale), con tutti i servizi bike compresi, tra cui la ricca colazione energetica, il buffet del pomeriggio e la cena gourmet con menu speciale del territorio e bevande incluse, sono a partire da 69 euro al giorno a persona. È compreso il servizio di spiaggia privata con campi gioco, per godersi il mare e le ampie distese di sabbia di Cesenatico, le cui acque sono Bandiera Blu.
Foto: Ricci Hotels – Spiaggia