Cesenatico: anche la Dance Dream alla Festa dello Sport

70

CESENATICO (FC) – Anche la Asd Dance Dream prenderà parte – da sabato – alla Festa dello Sport, il maxi-evento organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune in programma a Cesenatico dalle 14.30 alle 18.30. Saranno coinvolte 28 società sportive, ognuna delle quali allestirà un proprio stand.

Il programma della Dance Cream si dividerà un due blocchi di esibizioni, alternato con prove dimostrative a cui parteciperanno i bambini e i ragazzi non ancora iscritti alla Dance Dream. Si esibiranno anche tre performer di canto: Annaluna Batani, Davide Buda, Arianna Corzani.

Le esibizioni della Dance Dream sono estratte dagli spettacoli di danza e musical di fine anno, in particolare da “Il Giro del mondo in punta di piedi” e dal musical “Charlie e la Fabbrica di Cioccolato”.

L’obiettivo è presentare un medley della ricca gamma dei corsi della Dance Dream riservati a bambini e bambine da 3 anni in su, che vanno dalla danza classica e moderna, al Tip Tap fino al Musical.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico e interesserà, oltre alle due aste del porto canale, le vie Saffi, Mazzini, Anita Garibaldi e Leonardo Da Vinci, che saranno chiuse al traffico.

La formula della festa sarà quella della ‘Caccia allo sport’, in cui ogni bambino per partecipare dovrà ritirare un ‘passaporto’, che avrà da un lato una mappa con l’indicazione dei punti in cui trovare gli stand delle società, e dall’altro uno spazio in cui far apporre, dopo aver provato la disciplina, un timbro o una firma della società sportiva. I bambini che collezioneranno un certo numero di timbri riceveranno un esclusivo gadget preparato dal Comune. Al termine, fra tutti i partecipanti verranno estratti 4 buoni da 150 euro da utilizzare per la pratica di una disciplina sportiva, da scegliere fra quelle presenti.

L’evento è aperto anche agli adulti, che potranno provare tutti gli sport che si praticano a Cesenatico, dalla danza al volley, dalla ginnastica artistica al taekwondo, dal calcio al pattinaggio artistico, dal cross fit ai percorsi ad ostacoli, dal tennis al basket e alla vela, e il ciclismo.