Cesena, sul grande schermo “Apocalypse Now – Final Cut” in lingua originale e “Conta su di me”

110

Lunedì 21 ottobre alle 21 e martedì 22 ottobre alle 21 doppio appuntamento al cinema San Biagio con le rassegne New Hollywood e Cinema e famiglia

CESENA – Questa settimana doppio appuntamento al San Biagio con le rassegne New Hollywood e Cinema e famiglia.

Lunedì 21 ottobre alle 21 continua la rassegna New Hollywood con la proiezione di “Apocalypse now – final cut” di Francis Ford Coppola in versione originale con sottotitoli in italiano. Dopo la prima versione del 1979 (150 minuti) e dopo la fluviale Redux (197 minuti), Apocalypse Now torna in una versione restaurata di 183 minuti a cura di American Zoetrope in collaborazione con l’Immagine Ritrovata di Bologna presso il laboratorio Roundabout.

Ambientato durante il terzo anno di guerra in Vietnam, il film è la storia del capitano Willard (Martin Sheen) che viene incaricato di una missione segreta: dovrà arrivare in Cambogia e uccidere il colonnello Kurtz che, impazzito, sta combattendo una sua guerra privata assieme ai suoi fedeli soldati, che lo venerano come se fosse una divinità pagana. Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro.

Martedì 22 ottobre inizierà invece la rassegna Cinema e famiglia, dedicata alla promozione dell’accoglienza e della pratica dell’affido familiare: appuntamento alle 21 con la proiezione di “Conta su di me” di Marc Rothemund. Basato sul best seller tedesco “Questo cuore folle” di Daniel Meyer e Lars Amend, il film è la storia vera dell’incontro tra Lenny, il trentenne scapestrato che pensa solo a divertirsi e sperperare il denaro del ricco padre cardiochirurgo, e David, quindicenne con un’irrimediabile malformazione cardiaca. Lenny decide di far stilare a David una lista di ultimi desideri, per realizzarli insieme prima che sia troppo tardi. Un’altra storia di ‘quasi amici’, dove ciascuno dei due prende dall’altro lezioni di vita, e dove ciascuno chiude alcuni conti con il suo ‘folle cuore’.

Le proiezioni di Cinema e famiglia continuano martedì 5 novembre con “Solo cose belle” di Kristian Gianfreda e lunedì 18 novembre con “Mio fratello rincorre i dinosauri” di Stefano Cipani.

Tutte le proiezioni prevedono un ingresso di 3 euro