Cesena: si parla di realtà virtuale con il film “Il tagliaerbe”

171

Lunedì 2 ottobre, ore 20.45, nuovo appuntamento della rassegna “Chi ri-cerca trova” al Cinema San Biagio in via Aldini

Il-TagliaerbeCESENA – La realtà virtuale è al centro del film fanta-horror “Il tagliaerbe” che sarà proiettato lunedì 2 ottobre, alle ore 20.45, al Cinema San Biagio, nell’ambito la rassegna “Chi ri-cerca trova”.

Uscito nel 1992, “Il tagliaerbe” ha fra gli interpreti Jeff Fahey e Pierce Brosnam: nel corso delle sue ricerche sulla realtà virtuale uno scienziato sperimenta nuove tecniche su un giovane giardiniere mentalmente ritardano e vittima di continui soprusi. Grazie all’esperimento, il giardiniere aumenta il proprio quoziente intellettivo giorno dopo giorno, diventa un campione nei videogiochi, sviluppa un’elevata capacità di apprendimento. Ben presto lo scienziato perde il controllo sull’esperimento e grazie ai poteri acquisiti il giovane si trasforma in un genio crudele.

A introdurre la serata sarà il professor Franco Callegati, docente del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria elettronica e telecomunicazioni.

Ingresso libero.

La rassegna “Chi ri-cerca trova” è promossa da SOCIETY (in Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people) in collaborazione con Cesena Cinema in occasione della Notte Europea dei Ricercatori, che si è tenuta il 29 settembre.

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito del San Biagio.