A Cesena “Seminate giustizia e mieterete misericordia”, conferenza della saggista Gabriella Caramore

47

comune di Cesena logoUltimo appuntamento del ciclo “Il Giubileo della Misericordia e la Via dei Romei” giovedì 28 gennaio, nell’ Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – Giovedì 28 gennaio, alle ore 16, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la saggista e filosofa Gabriella Caramore, conduttrice della trasmissione “Uomini e profeti” su Radio 3, terrà una conferenza dal titolo “Seminate giustizia e mieterete misericordia”. L’incontro chiude il ciclo di conferenze dedicate a “Il Giubileo della Misericordia e la Via dei Romei”, promosso dall’Associazione Amici del Monte in collaborazione con il Comune di Cesena e l’Abbazia del Monte.

Nata a Venezia nel 1945, dopo la laurea in Filosofia a Padova (con una tesi sul pensiero giovanile di György Lukàcs, di cui ha poi curato l’edizione italiana del “Diario”) Gabriella Caramore si è trasferita a Roma nel 1972, dove vive e lavora. Da tempo collabora con Rai Radio 3, come autrice e conduttrice di numerose trasmissioni radiofoniche. In particolare, dal 1993 ad oggi cura il programma di cultura religiosa “Uomini e Profeti” (in onda il sabato e la domenica mattina), dedicato ai temi dell’attualità religiosa e all’approfondimento dei testi e delle figure delle grandi tradizioni religiose.

Dal 2002 al 2005 ha insegnato “Religioni e comunicazione” alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma.

Il 6 ottobre 2012 ha ricevuto la laurea Honoris Causa in Teologia della Facoltà valdese di teologia di Roma.