Categorie: EventiForli Cesena

A Cesena protagonisti i racconti in romagnolo del Premio letterario “Sauro Spada”

Sabato 7 gennaio, ore 17, nell’ Aula Magna della Biblioteca Malatestiana nuovo incontro con “In compagnia del dialetto”

CESENA – Sabato 7 gennaio, alle ore 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, la rassegna “In compagnia del dialetto” prosegue con un appuntamento dedicato ai racconti vincitori del premio letterario “Sauro Spada”, istituito in memoria dello scrittore cesenate scomparso nel 2007. Curato dall’associazione culturale “La Casa dei Pavoni” con la famiglia Spada, il premio seleziona ogni anno i migliori racconti brevi e inediti in lingua romagnola.

Il cesenate Sauro Spada (1928-2007) è sicuramente uno dei più importanti autori romagnoli. Si è cimentato col genere del racconto e anche della narrazione storica e (auto)biografica. Tra le sue opere “La travarsèda” (1996), “E castèll di buratain” (1999) e “Lì incantè” (2002).

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena e dall’Associazione culturale “Te ad chi sit e’ fiol”, la rassegna proseguirà il 22 gennaio con la poesia di Giovanni Nadiani, il 19 febbraio sarà la volta di Agostino Lugaresi, infine l’ultimo appuntamento sarà dedicato a Sante Pedrelli.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al Mic Faenza arriva “Superfici d’autore 2018”

Dal 21 settembre al 7 ottobre in mostra le linee realizzate da sei marchi noti della produzione di superfici in…

29 minuti passati

Vivi il verde a Villa Saffi – Domenica 23 settembre

FORLÌ - A Villa Saffi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d'Europa, un'intera giornata dedicata al…

2 ore passati

Unibo. l’invecchiamento influisce sulla percezione delle paure

Le persone anziane hanno più difficoltà a valutare i segnali di pericolo rispetto al contesto in cui si trovano, tendendo…

3 ore passati

Da giovedì 20 settembre in funzione il nuovo impianto per l’accesso al parcheggio di Largo Nigrisoli

BOLOGNA - Da giovedì 20 settembre all’entrata del parcheggio di Largo Bartolo Nigrisoli, 103 posti auto davanti all’ingresso dell’Ospedale Maggiore…

3 ore passati

‘Fotoromanzi senza lacrime, fra arte ed eroine mascherate’

Giovedì 20 settembre alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

7 ore passati

Modifiche alla circolazione per la manifestazione ‘L’Europa a Ferrara’

Provvedimenti in vigore dalle 15 del 20 settembre alle 6 del 24 FERRARA - Per permettere lo svolgimento della manifestazione…

7 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice