Categorie: Attualità Emilia RomagnaEventiForli Cesena

Cesena: Proiezioni in lingua originale di “Il filo nascosto”

Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, alle ore 21, al Cinema San Biagio (via Aldini 24) sarà proiettato il film diretto da Paul Thomas Anderson e interpretato da Daniel Day-Lewis

CESENA – Al Centro Cinema San Biagio torna il cinema in lingua originale.

Giovedì 22 febbraio (giorno di uscita del film nelle sale italiane) e venerdì 23 febbraio, alle ore 21 verrà proiettata la versione inglese con sottotitoli in italiani di “Il filo nascosto”, in inglese “Phantom Thread”, diretto da Paul Thomas Anderson e che segna l’ultima interpretazione sul grande schermo di Daniel Day-Lewis.

“Il filo nascosto” è in lizza per i premi Oscar in sei categorie, fra cui le più prestigiose: miglior film, miglior regista, migliore attore protagonista (Daniel Day-Lewis), migliore attrice non protagonista (Lesley Manville), migliori costumi, migliore colonna sonora originale.

Ingresso unico 5 euro.

Ambientato nel mondo glamour della Londra ‘anni 50, il film segue le vicende del rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville): i due sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell’alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d’oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall’amore.

Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare.

Le proiezioni in lingua originale continuano il 1° marzo con “Lady bird” di Greta Gerwig, il 15 marzo con “Maria Maddalena” di Garth Davis e il 22 marzo con “I, Tonya” di Craig Gillespie.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

26 ottobre 2018 – Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni

PARMA - Venerdì 26 ottobre 2018 è in programma l’evento “Pietro Barilla e Ingegneria, una storia lunga 30 anni” che…

17 ore passati

Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

Mercoledì 26 settembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d'Accursio, sono in programma due sedute BOLOGNA - Mercoledì 26 settembre,…

18 ore passati

28 settembre: a “Parma prende la laurea” si parla di “Comunità inclusiva”

Alle 10 nell’Aula Magna dell’Università il secondo appuntamento della rassegna organizzata da Ateneo e Comune di Parma nell'ambito del progetto…

18 ore passati

Contributo economico per i danni causati dalle avversità atmosferiche del 10 agosto e 14 dicembre 2017

Il 23 ottobre scadono i termini per la presentazione della domanda FORLÌ - Con Delibera del Consiglio dei Ministri del…

19 ore passati

Servizio civile volontario in Comune a Piacenza, entro venerdì 28 settembre le domande

PIACENZA - Ancora pochi giorni di tempo – entro venerdì 28 settembre – per presentare la propria candidatura allo svolgimento…

19 ore passati

Oggi riunione del Consiglio di quartiere Santo Stefano

Martedì 25 settembre la seduta è in programma, alle 18.30, in via Santo Stefano 119 BOLOGNA - Martedì 25 settembre…

19 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice