Cesena, Ottantamila euro per la manutenzione straordinaria dei cimiteri

47

logo-comune-cesenaCESENA – Ammonta a 80mila euro il piano di manutenzione straordinaria dei cimiteri per il 2016, di cui la Giunta nei giorni scorsi ha approvato il progetto preliminare – definitivo.

“Quasi tutte le opere programmate – riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – riguardano il Cimitero Urbano e proseguono il programma corposo e coordinato volto al risanamento ed alla conservazione delle sue strutture, sia quelle più antiche e segnate dal tempo, sia quelle più recenti che necessitano di riqualificazione. Accanto ad esse è previsto solo un intervento sui servizi igienici del cimitero di Provezza, in risposta a una richiesta avanzata dal Quartiere e dai residenti”.

Più precisamente, nel Cimitero Urbano si interverrà soprattutto su strutture fuori terra (una eccezione la zona sottostante la Camera Mortuaria). I lavori previsti sono di vario tipo e riguardano coperture, grondaie, intonaci, fognature, tinteggiature, ecc. Fra essi compare anche l’installazione di una rampa per il superamento delle barriere architettoniche nella zona 3^, sul retro della Chiesa.