Cesena: oggi “Donne e Lavoro: la valorizzazione delle competenze per l’inserimento lavorativo”

51

Giovedì 18 marzo dalle 16 alle 18 il webinar organizzato dal Centro Donna di Cesena e dal Centro Interculturale “Movimenti”

CESENA – Giovedì 18 marzo il “Centro Interculturale MoviMenti”, in collaborazione con il “Centro Donna”, terrà un webinar dal titolo “Donne e Lavoro: la valorizzazione delle competenze per l’inserimento lavorativo” aperto a tutta la cittadinanza, alle Associazioni, agli operatori sociali e a tutte le realtà del mondo del lavoro. L’evento, che si svolgerà online dalle 16 alle 18, si inserisce nel progetto “Migranda: Diritti e Pratiche di Accoglienza in una prospettiva Interculturale di Genere in Emilia Romagna”, promosso dall’associazione “Trame di Terra”, finanziato dal Dipartimento alle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzato in collaborazione con la Regione. Il progetto si è sviluppato fra novembre 2018 e gennaio 2021 e ha coinvolto sette città (Cesena, Imola, Bologna, Rimini, Ravenna, Parma e Ferrara) e una pluralità di associazioni ed enti.

Dopo l’introduzione iniziale degli Assessori ai Servizi Sociali Carmelina Labruzzo ai Diritti e alle Politiche delle Differenze Carlo Verona, il webinar sarà avviato con la presentazione del progetto “Migranda”, presieduto dalla fondatrice dell’Associazione “Trame di Terra Imola”, nonché Co-President Women of Mediterranean, East and South European Network, Tiziana Dal Pra. I lavori proseguiranno con Elisa Nardelli che illustrerà agli altri ospiti e agli utenti collegati il progetto “Accoglienza Richiedenti Protezione Internazionale”. Successivamente il Centro Donna di Cesena e il Centro Interculturale presenterà il tema “Bisogni e opportunità”. Le conclusioni saranno affidate al dibattito dal titolo “Proposte per una rete Donna Lavoro”.

Attraverso questo link di google meet è possibile partecipare meet.google.com/pox-xswr-skw