Cesena: Monty Banks a caccia di nuove idee

Giovani cesenati e studenti i protagonisti della nuova iniziativa

CESENA – Migliorare il benessere della popolazione cesenate.

È questa la finalità della nuova iniziativa targata Monty Banks, la piattaforma del Progetto Giovani del Comune di Cesena attiva dal 2007, che propone ai ragazzi under 30 di diventare protagonisti attraverso l’elaborazione di idee valide tese ad arricchire i settori delle tecnologie, della comunicazione, dell’informazione (curiosità e pensiero critico) e della sostenibilità ambientale.

Per la prima volta a Cesena viene lanciata una proposta disegnata ad hoc per la popolazione giovanile: si tratta di “Call for Ideas”, un’iniziativa che ha la finalità di attivare un processo virtuoso, volto a promuovere occasioni di attivazione diretta, valorizzando idee, energie e talenti dei giovani.

Questa call si propone di raccogliere e mettere in gara elaborati contenenti proposte di idee, orientate al miglioramento del benessere della popolazione del territorio del Comune di Cesena. Alla migliore proposta sarà assegnato un premio di 1.500,00 euro.

Come fare per partecipare.

Sono ammessi a partecipare i cittadini maggiorenni nati dopo il 31 dicembre 1991 e residenti o studenti nel Comune di Cesena. Ciascun partecipante potrà inviare una domanda di ammissione contenente al massimo 3 idee. Nella domanda il partecipante potrà segnalare se l’idea è propria o se concepita assieme ad altre persone che dovranno comunque presentare i requisiti richiesti.

Fasi e scadenze.

La presentazione della domanda di partecipazione e delle idee dovrà avvenire entro e non oltre le 23.59 del 15 ottobre 2019. La domanda dovrà essere compilata online. In seguito alla presentazione delle idee allo stato “grezzo” sarà attuato un percorso di accompagnamento durante il quale la squadra di coordinamento del Progetto Giovani analizzerà insieme ai proponenti le idee pervenute. Dopo questa fase verranno offerti ai partecipanti maggiori strumenti per elaborare proposte strutturate. Gli elaborati dovranno essere presentati dall’11 al 25 novembre 2019. La comunicazione dell’esito avverrà entro il 20 dicembre 2019. Nei prossimi giorni il modulo da compilare sarà disponibile su www.montybanks.it.