Cesena, mercoledì 16 dicembre scadono i termini per il saldo di IMU e TASI

52

CESENA – Ultimi giorni per pagare Tasi e Imu. Mercoledì 16comune di Cesena logo dicembre, infatti, scadono i termini per il saldo di entrambi questi tributi

Per quanto riguarda l’IMU, dovranno pagare la seconda rata tutti i soggetti interessati al versamento del saldo dell’imposta (relativa seconde case, gli edifici produttivi, ecc). Per il suo calcolo vanno utilizzate le aliquote e le detrazioni deliberate per il 2015 dal Consiglio comunale.

Analogamente, anche per calcolare il saldo Tasi vanno utilizzate le aliquote e le detrazioni deliberate per il 2015. In particolare, per quanto riguarda la detrazione legata all’Isee, il valore di riferimento è quello del nuovo Isee entrato in vigore dal 1 gennaio 2015.

Si ricorda, inoltre, che alla luce dei maggiori introiti registrati nel 2014 dalle casse comunali (dovuti alla mancata richiesta di agevolazioni da parte dei contribuenti che ne avevano diritto), per l’anno 2015 è stata determinata una detrazione di 67 euro destinata a tutti i contribuenti Tasi titolari di abitazioni principali. Chi non ne avesse già tenuto conto in occasione del versamento dell’acconto può recuperare ora, considerandoli in sede di saldo.

Maggiori informazioni sull’applicazione delle due imposte si possono trovare sul sito del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it