A Cesena la mostra “De/Costruzione – Caos – Memoria – Indagine – Imperfezione” di Massimo Rovereti

149

L’inaugurazione sabato 4 marzo, ore 17, alla Galleria Carbonari (Via Frà Michelino)

Piazza-del-popolo- CesenaCESENA – Sabato 4 marzo, alle ore 17, alla Galleria Carbonari (vicolo Frà Michelino) si terrà l’inaugurazione della mostra “De/Costruzione – Caos- Memoria – Indagine – Imperfezione”, personale di Massimo Rovereti.

La mostra – che si colloca all’interno della rassegna Fuori Mercato – sarà presentata dalla storica dell’arte Azzurra Immediato.

Cesenate, classe 1959, laureatosi in Architettura a Firenze, Rovereti esercita la professione su tutto il territorio nazionale e in particolare nell’area emiliana – romagnola, occupandosi di ricerca nel restauro, progettazione architettonica ed urbanistica.

Parallelamente si dedica alla grafica, al design e alla pittura esponendo in mostre personali e collettive e partecipando a concorsi nazionali e internazionali.

“De/Costruzione – Caos – Memoria – Indagine – Imperfezione” potrebbero essere i paradigmi secondo cui si sviluppano il lavoro e la ricerca artistica di Massimo Rovereti, architetto prestato alla pittura – scrive Azzurra Immediato nella sua presentazione –

Realizzata con il patrocinio del Comune di Cesena, la mostra rimarrà allestita fino al 16 marzo e si potrà visitare tutti i giorni dalle ore 16 fino alle 19.

Ingresso libero.