Cesena: immobile di Via Ponte Abbadesse che ospita anche la sede del quartiere Cesuola (FOTO)

6
Immobile oggetto dell’Avviso pubblico

Il Comune ricerca soggetti a cui affidarne la gestione

CESENA – Un nuovo immobile comunale a disposizione della comunità. Si tratta dell’edificio che ospita anche la sede del Quartiere Cesuola, rinnovata di recente e inaugurata sabato 18 settembre, e che dovrà essere posto al centro delle attività di Quartiere attraverso la programmazione di una serie di eventi e di iniziative di pubblico interesse. Per queste ragioni, il Comune di Cesena, tramite Avviso pubblico, ricerca soggetti, singoli o associati, cui affidare per i prossimi tre anni (rinnovabili) la gestione, l’utilizzo e l’animazione dell’immobile con lo scopo di creare un luogo all’interno e all’esterno del quale, oltre ad ospitare le attività istituzionali del Consiglio di Quartiere, sia possibile promuovere progetti, azioni e attività rivolte alla comunità, anche a carattere innovativo e sperimentale e incentrate sui principi di sussidiarietà, senso civico, partecipazione e collaborazione.

La call si inserisce all’interno del progetto “Cesena Rigenera” e del percorso pluriennale di valorizzazione degli immobili nei Quartieri denominato “SpazioComune”, già avviato dall’Amministrazione comunale e finalizzato alla valorizzazione di parte del patrimonio immobiliare comunale attraverso il contributo di privati e di realtà del Terzo settore, sperimentando nuove forme di gestione, utilizzo e animazione di spazi e aree di proprietà pubblica.

L’immobile oggetto del presente Avviso si trova in Via Ponte Abbadesse 451, nel quartiere Cesuola. A partire da giovedì 4 novembre gli interessati potranno visitare l’edificio previa prenotazione da inoltrare almeno tre giorni prima alla mail: partecipazione@comune.cesena.fc.it.

I soggetti interessati dovranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 29 novembre 2021. Tutte le altre informazioni sono state pubblicate sul sito del Comune di Cesena alla sezione Notizie.