Cesena il 29 settembre aderisce alla Giornata nazionale del veicolo d’epoca

Domenica esposizioni di auto risalenti agli anni Trenta-Sessanta in Piazza della Libertà e centro commerciale Montefiore

CESENA – Domenica 29 settembre Cesena aderisce alla Giornata nazionale del veicolo d’epoca, iniziativa promossa dall’Automotoclub Storico Italiano (Asi) per portare all’attenzione della cittadinanza la storia del motorismo, in tutte le sue forme ed espressioni.

Ad ospitare gli appuntamenti della Giornata saranno piazza della Libertà e il centro commerciale Montefiore.

Dalle 8 del mattino e per tutta la giornata, in piazza della Libertà saranno esposte sei auto d’epoca dell’associazione Collectors Historic Carclub di Cesena, risalenti al periodo dagli anni Trenta agli anni Sessanta. Il personale dell’associazione sarà disponibile per coinvolgere il pubblico, raccontando la storia dei veicoli esposti.

Altre sei vetture risalenti allo stesso periodo storico, saranno esposte al centro commerciale Montefiore (via Leopoldo Lucchi 335) dalle 9.30 alle 19.30.

Asi è il riferimento del motorismo storico italiano dal 1966, anno della sua fondazione, e con l’istituzione della Giornata nazionale del veicolo d’epoca mobilita gli appassionati di tutto il Paese per creare decine di opportunità culturali, sociali e di intrattenimento rivolte soprattutto al pubblico e alle generazioni più giovani. In occasione della Giornata nazionale del veicolo d’epoca, in tutta Italia saranno organizzati raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che la storia del motorismo potrà raccontare, per far comprendere quanta cultura e passione animano il settore. Per l’occasione, migliaia di appassionati e collezionisti metteranno a disposizione della cittadinanza i propri veicoli d’epoca in una sorta di immenso “museo diffuso”.

Informazioni: Iat Cesena – Piazza del Popolo 9 – 0547 356327 – iat@comune.cesena.fc.it