Cesena, il 25 novembre la presentazione del romanzo “Manene”

99

Stefano Andrini ManeneLo scrittore e giornalista Stefano Andrini sarà presente alla sala Lignea della Biblioteca Malatestiana

CESENA – Si intitola “Manene” il romanzo del giornalista e scrittore Stefano Andrini (ex direttore del quotidiano La Voce di Romagna) che sarà presentato mercoledì 25 novembre, alle ore 17, nella sala Lignea della Biblioteca Malatestiana. Accanto all’autore interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Cesena Christian Castorri, il medico e poeta Franco Casadei e il giornalista di Teleromagna Ludovico Luongo.

Pubblicato da Sensoinverso Edizioni, con la postfazione di Andrea Mingardi, “Manene” (parola di origine maori, che significa ‘extraterrestre’) è un romanzo di fantascienza sospeso fra galassie lontane la via Emilia. Le vicende raccontate, infatti, sono ambientate in varie località della nostro territorio, fra cui la via delle Scalette e l’Abbazia del Monte a Cesena (dove si ritrovano strani signori incappucciati che hanno il compito di difendere la città).

Il libro lega insieme diverse sottotrame facendone una storia ricca di significati metaforici, traendo spunto, in modo anche satirico, dalla realtà politica e sociale dei nostri giorni.