Cesena, elezioni di quartiere

29

Il Comune ricerca volontari per domenica 20 settembre (tutte le informazioni)

CESENA – I Quartieri tornano a concentrarsi sull’appuntamento delle elezioni dei nuovi Consigli di Quartiere fissato per domenica 20 settembre (si voterà dalle 8 alle 21). Per questa importante giornata il Comune cerca volontari da assegnare agli uffici elettorali di seggio. L’avviso è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni, residenti nel Comune di Cesena alla data del 7 gennaio 2020 (per gli stranieri extracomunitari la residenza nel Comune di Cesena deve essere di almeno 3 anni consecutivi alla data del 7 gennaio 2020), in possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore (per i nati prima del 1952 è sufficiente la licenza elementare). I richiedenti inoltre non dovranno essere candidati ai Consigli di Quartiere, essere rappresentanti di lista ed esercitare una professione incompatibile. Sono esclusi  i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all’ordine giudiziario;  gli appartenenti a qualsiasi organo di Polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio, i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

Gli interessati possono presentare la propria candidatura compilando il form disponibile sul sito del Comune (http://www.comune.cesena.fc.it/elezioniquartieri2020). È anche possibile compilare il modulo inviandolo all’indirizzo mail partecipazione@comune.cesena.fc.it oppure consegnandolo a mano al Punto Accoglienza del Comune di Cesena. Presentare la propria candidatura c’è tempo fino a lunedì 10 agosto.

I volontari ammessi verranno formati dagli operatori del Settore Servizi al Cittadino e Innovazione Tecnologica. La disponibilità sarà a titolo gratuito.