Cesena e Parma alla cerimonia per il 38° anniversario della strage del 2 agosto

142

BolognaIl Sindaco e il gonfalone del Comune di Cesena alla cerimonia di commemorazione

CESENA – Il Sindaco Paolo Lucchi, accompagnato dal gonfalone comunale, ha rappresentato il Comune di Cesena alla cerimonia di commemorazione del 38° anniversario della strage alla stazione di Bologna, svoltosi ierimattina nel capoluogo regionale.

Il corteo è partito alle 9.15 da piazza del Nettuno lungo via Indipendenza, dirigendosi verso piazza Medaglie d’oro. Qui hanno preso la parola il Presidente dell’Associazione Famigliari delle vittime Paolo Bolognesi, il Sindaco di Bologna Virginio Merola e il Presidente della Camera Roberto Fico. Alle 10.25, ora dello scoppio della bomba, è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime.

BolognaAnche Parma alla cerimonia per il 38° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980

PARMA – Il Gonfalone del Comune di Parma ed una delegazione guidata dal presidente del consiglio comunale, Alessandro Tassi-Carboni, ha preso parte alla cerimonia per il 38° anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980.

“Il pensiero va alle 85 vittime della strage di 38 anni fa e ai familiari che attendono ancora risposte. Saremo sempre al loro fianco nella ricerca della verità. Lo dobbiamo a loro e a noi tutti” ha dichiarato Tassi.