A Cesena doppia proiezione del film “Northern Soul”

248

Northern soulMartedì 15 marzo, ore 17 e ore 21 – Cinema San Biagio (in via Aldini 24) per la rassegna “CinemAnimaMente”

CESENA – Martedì 15 marzo, al San Biagio la rassegna “CinemAnimaMente” propone di “Northern Soul”, film del 2014 diretto da Elaine Constantine.

In programma una doppia proiezione: alle ore 17 con ingresso libero; alle ore 21 al costo 5 euro e 3 euro per gli studenti.

Ambientato negli anni Settanta, il film rievoca il momento in cui nacque la musica underground che investì come una tempesta la scena musicale dell’Inghilterra del North-West.

La proiezione serale sarà preceduta, alle ore 20.15, dal dj set a cura di Uniradio Cesena dedicato alla scena Mod, mentre al termine del film è previsto l’intervento di Matteo Gaggi (Dirigente Servizi Sociali del Comune di Cesena) ed Emiliano Visconti (studioso di popular music).

“CinemAnimaMente” è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena insieme al Ser.T ASL di Cesena e all’Associazione “L’Aquilone di Iqbal”, edè promossa in collaborazione con la Cineteca di Bologna, Cineforum Image, la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Bologna e l’Associazione Universitaria Analysis.