Cesena: Consegnato il ricavo della Scarpinata Solidale 2017

97

La somma di 11.850 euro è stata donata alle associazioni Amici di Casa Insieme e Caima, che da tempo operano sul territorio per il sostegno all’Alzheimer

Consegna assegno ScarpinataCESENA – Si è svolta in Municipio la cerimonia di consegna del ricavato dell’edizione 2017 della Scarpinata Solidale che, grazie alla solidarietà dei sostenitori ed alla vendita delle tradizionali magliette, ha raggiunto la cifra di 11.850 euro.

Quest’anno si è scelto di donare i ricavati alle Associazioni Amici di Casa Insieme e Caima, impegnate nel sostegno ai malati di Alzheimer ed alle loro famiglie. Ad ognuna di esse è stato quindi consegnato un assegno di 5.925 euro.

Durante la cerimonia, il Sindaco Paolo Lucchi, inziseme all’Assessore allo Sport Christian Castorri, ha ringraziato tutti i sostenitori dell’iniziativa, ricordando il senso di solidarietà dimostrato, oltre che dai cesenati che hanno acquistato la maglietta versando ciascuno 25 euro, anche dalle aziende Amadori, Apofruit, Arredamenti Zoffoli, Coop Alleanza 3.0, Romagna Iniziative e Siropack; dalle Associazioni CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti; dai Sindacati CGIL, CISL e UIL, oltre che dagli organi di informazione locale che hanno patrocinato l’iniziativa.

Le due Associazioni, da parte loro, hanno approfittato dell’occasione per illustrare ai presenti le proprie attività, raccontando come nel quotidiano si svolga la loro opera di volontariato e sostegno.