“Cesena centro della primavera”: tanti appuntamenti dedicati ai bambini

133

Mercoledì 24, venerdì 26, sabato 27 aprile, eventi in Piazza della Libertà e Piazza del Popolo

CESENA – In Piazza della Libertà continuano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nell’ambito delle iniziative di “Cesena centro della primavera”, a cura della società L’Accento.

Mercoledì 24 aprile, alle ore 17, è in programma il laboratorio “La danza dei robot”, dove i bambini si avvicineranno alla robotica educativa utilizzando materiali di riciclo e costruendo mondi fantasiosi.

Si continua venerdì 26 aprile, sempre alle 17 con il laboratorio “Mosaico dell’Arcimboldo” che insegnerà ai bambini come utilizzare rametti, pigne, fogli e ghiande per assemblare il volto alla maniera di Arcimboldo.

Doppio appuntamento per sabato 27 aprile. Alle ore 11 si torna indietro nel tempo con “I giochi di una volta” con passatempi e giochi in legno gratuiti per tutti.

Invece, alle 17, si svolgerà il laboratorio “La natura a mosaico”, in cui i bambini impareranno ad assemblare il proprio ritratto a partire dall’utilizzo di materiali naturali.

Per gli adulti, invece, l’invito è sempre per sabato 27 aprile, a partire dalle 17.00, alla Barriera, dove ci saranno i ballerini di Cesena Danze che daranno una dimostrazione della loro abilità nelle danze sportive.

Informazioni: www.madeincesena.it