“Cesena centro della primavera” : gli appuntamenti della settimana dedicati ai bambini

43

8 – 10 – 11 maggio, alle ore 17, sono in programma in Piazza della Libertà

CESENA – In Piazza della Libertà continuano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nell’ambito delle iniziative di “Cesena centro della primavera”.

Mercoledì 8 maggio, alle ore 17, è in programma il laboratorio “Il magico viaggio di Leonardo a Cesena”: a 500 anni dalla scomparsa del genio vinciano, i bambini potranno scoprire tutti i dettagli del viaggio che Leonardo compì a Cesena nell’estate del 1502, incaricato da Cesare Borgia di ispezionare e revisionare le fortificazioni della città.

Le iniziative rivolte ai bambini proseguono venerdì 10 maggio, sempre alle 17, sempre in piazza della Libertà, con il laboratorio “Sotto sopra”, per giocare con il suolo e il microcosmo che racchiude.

Infine, sabato 11 maggio, alle 17, è in programma il laboratorio “I misteri delle piante carnivore”, per far conoscere ai più piccoli il loro incredibile mondo: le loro trappole infallibili, le strane forme delle foglie, la loro insolita dieta.

Infine, si segnala che sabato 11 maggio si recupererà l’appuntamento di Ciclotrekking urbano previsto per sabato scorso e cancellato a causa del maltempo. Partenza alle 16.00 dal piazzale del Cimitero. Il tema del percorso – che farà tappa al parco del Cesuola, al parco della Rocca Malatestiana e ai Giardini di Serravalle – saranno le piante vagabonde ovvero fiori, alberi e arbusti che per primi hanno colonizzato spazi abbandonati e terreni incolti. Per iscrizioni o informazioni: info@madeincesena.it

Informazioni: www.madeincesena.it