Forli Cesena

Cesena celebra il Giorno del ricordo

Sabato 10 febbraio, ore 11.45, la cerimonia al Giardino “Vittime delle foibe”

CESENA – Sabato 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo, istituito nel 2004 per ricordare la tragedia di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata avvenuto nel secondo dopoguerra e della complessa vicenda confine orientale italiano.

Cesena celebra la ricorrenza nella mattinata di sabato, con una breve cerimonia che si terrà alle ore 11.45 nel giardino dedicato alle “Vittime delle Foibe” di San Mauro in Valle (all’incrocio fra via Della Valle e via Certaldo) dove, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, sarà deposta una corona.

Per l’Amministrazione Comunale interverrà l’Assessore alla Cultura Christian Castorri.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X