Cesena: “CaroFranco”, una serata omaggio a pochi mesi dalla scomparsa dell’attore cesenate Franco Mescolini

92

Mercoledì 29 luglio alle ore 21 al Chiostro di San Francesco

CESENA – Una serata per ricordare il maestro Franco Mescolini nel segno della sua arte. Mercoledì 29 luglio, a partire dalle 21, la Bottega del Teatro Franco Mescolini al chiostro di San Francesco ricorderà il grande amico e artista con la proiezione di un video-documentario a cura di Sebastiano Bianco e con uno spettacolo di repertorio dell’attore cesenate. A pochi mesi dalla scomparsa di Mescolini, questa serata nasce come desiderio e volontà di mantenere un appuntamento fisso che lo stesso Franco aveva con i suoi concittadini, cui lui teneva moltissimo.

“Ogni estate per quasi vent’anni – commenta Barbara Abbondanza, Direttrice artistica della Bottega del teatro Franco Mescolini – siamo stati presenti con un appuntamento fisso all’interno della rassegna del chiostro di San Francesco: ovvero uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Franco Mescolini e con la compresenza degli allievi dei laboratori estivi e di alcuni attori professionisti. Erano spettacoli corali che affrontavano sempre tematiche che il maestro riteneva interessanti per la messa in scena. Ecco dunque il prendere forma di un carosello giocoso e poetico, tratto dai suoi numerosi testi che hanno animato le estati cesenati, cui ancora una volta daremo vita con tutta la dedizione e l’amore che Franco aveva per il teatro e che ci ha donato a profusione”.

La serata avrà inizio alle 21 e sarà a ingresso libero. Tuttavia, si consiglia vivamente la prenotazione come richiesto dalle norme anti-COVID19. Per informazioni e per prenotare è possibile contattare il 3443485504 dalle 16 alle 20.