Cesena, allerta meteo: vento forte con raffiche fino a 65 km orari

79

comune di Cesena logoDa questo primo pomeriggio situazione di maltempo fino alle ore 18 di mercoledì 27 aprile

CESENA – La Protezione Civile regionale ha comunicato l’attivazione della ‘fase di attenzione’ dalle ore 13 di martedì 26 aprile  fino alle 18 di mercoledì 27 aprile. Il provvedimento è stato preso alla luce delle previsioni meteo, che indicano l’arrivo  di venti forti in gran parte dell’Emilia – Romagna: nel nostro territorio è previsto che il vento raggiunga un’intensità media di 25 nodi (pari a 45 km orari) con raffiche fino a 65 km orari, ma in altre aree della regione sono attese raffiche fino a 90 km orari.

La particolare intensità del vento potrebbe provocare la caduta di rami e alberi, segnali stradali e  pubblicitari ecc, e anche danneggiare tettoie, pergolati, tensostrutture esterne, ecc. É possibile, inoltre che si verifichino interruzioni nell’erogazione della fornitura elettrica e telefonica causati da danni alle linee aeree.

Anche la circolazione stradale potrebbe risultare difficile- in particolare per i mezzi di maggior volume – per la presenza di oggetti trasportati dal vento. I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità.

Ai cittadini si raccomanda di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate,  e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi