Cesena: al via oggi la rassegna “Giardini al cinema”

99

Lunedì 18 dicembre, ore 21, al Cinema San Biagio primo appuntamento con la proiezione di “Le regole del Caos”

le regole del caosCESENA – Giardini e giardiniere fuori dalle regole sono i protagonisti della rassegna “Giardini al cinema”, promossa con la collaborazione del Comitato Scientifico della Biblioteca Malatestiana, che per il secondo anno mette in programma proiezioni di film e conferenze.

Si inizia lunedì 18 dicembre, alle ore 21, al cinema San Biagio con la proiezione de “Le regole del caos”, una commedia del 2014 di Alan Rickman.

Ambientato nel 1682, il film porta sul grande scherno la storia di Sabrine De Barra (interpretata da Kate Winslet), paesaggista delle campagne francesi, che viene convocata alla corte di Luigi XIV per realizzare uno dei giardini principali del nuovo Palazzo di Versailles, ancora in costruzione.

La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione a cura dell’architetto paesaggista Giovanna Mattioli.

Ingresso € 5, ridotto € 3

La rassegna continua lunedì 8 gennaio con la proiezione di “L’erba di Grace” di Nigel Cole, mentre martedì 9 gennaio alla Biblioteca Malatestiana è in programma “Viaggio attraverso i giardini italiani”, conferenza di Vincenzo Cazzato dell’Università del Salento e Presidente del comitato scientifico dell’associazione Parchi e Giardini d’Italia.