Categorie: EventiForli Cesena

Cesena, Al via “Nella pancia dell’elefante: storie animate per grandi e piccoli”

Primo appuntamento della rassegna con la compagnia Nasinsù e lo spettacolo “Rosso variegato…ovvero l’Amore è!”. Domenica 27 novembre, ore 17 nella Biblioteca Ragazzi della Malatestiana

CESENA – Da domenica 27 novembre fino al 6 gennaio, la Biblioteca Ragazzi della Malatestiana tornerà ad ospitare la rassegna “Nella pancia delle’elefante”, proponendo ogni volta storie animate per grandi e piccoli.

Si parte, appunto, domenica 27 novembre, alle 17, insieme alla compagnia Nasinsù che metterà in scena “Rosso variegato…ovvero l’Amore è!”, spettacolo composto da brevi storie con burattini a guanto in baracca, rivolto a bambini dai 3 anni.

Il secondo appuntamento è per domenica 4 dicembre, con il Teatro Distracci che proporrà “Gli Sporcelli”, racconto matto con narratore pupazzi e immagini, per bambini dai 5 anni.
L’11 dicembre, appuntamento con il Teatro Patalò e “Raperonzolo”, fiaba che verrà raccontata non solo attraverso narrazione, ma anche con canto, musica e suoni dal vivo, per bambini dai 6 anni.
Domenica 18 dicembre, sarà la volta di “Una giornata con Alice”, dell’artista ravennate Vladimiro Strinati, che racconterà piccole avventure quotidiane con oggetti e figure dedicate a bambini dai 3 anni.
La rassegna chiuderà venerdì 6 gennaio con il Teatro Distracci che racconterà la storia di “Coccodrillo”, rendendo omaggio al centenario dello scrittore Roald Dahl e al suo celebre racconto “Il coccodrillo enorme”. Storia di tante storie, con pupazzi, oggetti, ombre e immagini animate per bambini dai 3 anni.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: tel. 0547-610892.

Articoli recenti

Inizia la stagione del settore giovanile della Grissin Bon

REGGIO EMILIA - Prenderà il via questa settimana la stagione 2018/2019 del Settore Giovanile di. La prima formazione a ritrovarsi…

3 ore passati

Oro europeo di Laura Peveri e ori italiani di Matilde Zucchini, le congratulazioni del sindaco Patrizia Barbieri

PIACENZA - E’ un momento davvero felice per lo sport piacentino. Dopo l’emozione del doppio oro mondiale di Silvia Zanardi…

3 ore passati

Provincia di Modena: tra Castelnuovo Rangone e Spilamberto da martedì 21 agosto lavori notturni lungo la sp 16

MODENA - Tra la frazione di Settecani di Castelnuovo Rangone e Spilamberto, lungo la strada provinciale 16, sono previsti lavori…

3 ore passati

Domani il Festival internazionale dei Giovani

Martedì 21 agosto in piazza Cavalli artisti da Taiwan, Romania, Georgia e Russia PIACENZA - Si esibiranno martedì 21 agosto…

3 ore passati

Rinnovata la Commissione Qualità architettonica e paesaggio

CESENA - Nelle settimane scorse la Giunta comunale ha approvato la delibera di nomina della nuova Commissione Qualità Architettonica e…

4 ore passati

Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Rimini

RIMINI - L’Amministrazione comunale di Rimini esprime il proprio ringraziamento per l’attività che Polizia di Stato e Carabinieri ed in…

4 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice