Martedì 23 settembre 2025 alle 12:00 nella sede della scuola primaria di San Martino (via Polina 6)
FERRARA – Martedì 23 settembre 2025 alle 12:00 nella sede della scuola primaria Bruno Farber di San Martino (via Polina 6, San Martino, Ferrara) si terrà l’inaugurazione pubblica del nuovo spazio mensa della Scuola di San Martino, realizzata con un investimento importante dell’Amministrazione comunale avvalendosi anche dei fondi PNRR.
Nell’occasione verrà presentato a tutti i partecipanti alla cerimonia inaugurale lo spazio realizzato con un ambiente nuovo, accogliente e funzionale per la crescita e il benessere degli studenti e della comunità. Un locale che potrà essere utilizzato come spazio polivalente da parte della scuola, quindi utile anche per le attività didattiche e altri progetti.
Grazie a un finanziamento di 570.000 euro, di cui 215.600 euro finanziati tramite il PNRR e 354.400 euro di cofinanziamento comunale, è stata realizzata una nuova struttura a consumo energetico zero a est dell’edificio esistente. Gli spazi mensa sono disponibili per 139 alunni e 10 adulti, in due turni di refezione.
All’iniziativa interverrà il sindaco Alan Fabbri, insieme agli assessori comunali al PNRR Francesca Savini e alla Pubblica istruzione Chiara Scaramagli.









