Cerimonia di consegna dei fondi a favore di Caritas e Centro donna giustizia

36

Martedì 5 aprile 2022 alle 15 nella sala di Giunta (tavolo rotondo) della residenza municipale

FERRARA – Martedì 5 aprile 2022 alle 15 nella sala di Giunta (tavolo rotondo) della residenza municipale si terrà l’incontro di Consegna dei fondi raccolti da parte del Centro di promozione sociale ‘La scuola’ di Montalbano a favore di Caritas e Centro Donna Giustizia di Ferrara.

All’incontro con i giornalisti interverranno l’assessore alle Pari opportunità Dorota Kusiak, la presidente della Commissione consiliare Pari opportunità Paola Peruffo, il presidente e il fotografo e socio del Centro di promozione sociale ‘La scuola’ di Montalbano Maurizio Passerini e Giovanni Corazza, la presidente provinciale di Ancescao Milvia Migliari, la presidente di CDG-Centro Donna Giustizia Paola Castagnotto, il presidente della Caritas Paolo Falaguasta.

LA SCHEDA a cura dell’Ufficio comunale Pari Opportunità – Organizzatori Centro di Promozione Sociale Ancescao La scuola di Montalbano e Comune di Ferrara – Assessorato alle Pari Opportunità.

L’Amministrazione comunale di Ferrara ha concesso il Patrocinio e un contributo economico per la realizzazione dell’iniziativa denominata “Lasciateci vivere il nostro domani” Il femminicidio e la violenza sulle donne – consistente nella realizzazione di un calendario di immagini di donne riprese in contesti artistici e culturali della città. Tutte le donne fotografate hanno un dettaglio di colore rosso volto a richiamare il tema della ricorrenza del 25 Novembre. Il calendario è stato stampato in 500 copie in quadricromia, con 14 pagine in formato A3 su carta patinata di alta qualità e con le tecnologie di avanguardia.

L’iniziativa è promossa per il secondo anno consecutivo, dal Centro di Promozione Sociale LA SCUOLA di Montalbano. I calendari sono stati distribuiti ad aziende ed imprese locali sensibili al tema previa offerta libera; come l’anno scorso il ricavato, desunte le spese, viene devoluto dal Centro di Promozione Sociale LA SCUOLA di Montalbano due Associazioni di volontariato ferraresi che si occupano dell’accoglienza e supporto a persone in stato di forte vulnerabilità.