C’era una volta… antiquariato 16/17 Aprile Cesena Fiera

139

antiquariato a CesenaCESENA  – Sabato 16 e Domenica 17 Aprile Cesena Fiera ospiterà l’ultima di stagione, prima della pausa estiva, di C’era una volta… Antiquariato.

Con aprile termina la stagione 2015/2016 cominciata lo scorso settembre. Un’annata che ha visto l’introduzione di importanti novità nella formula del consolidato mercato antiquario (quest’anno ha tagliato i 16 anni di età), il maggiore, ad oggi, nell’area romagnola. A partire da un’immagine rinnovata, grazie al contest grafico lanciato la scorsa estate dalla società organizzatrice (Blu Nautilus, Rimini) e ad un nuovo, più funzionale assetto degli spazi che ospitano la kermesse, fino a veri e propri stravolgimenti dei contenuti: l’introduzione di un nuovo padiglione dedicato all’alto antiquariato, mostre mercato tematiche che in alcuni mesi hanno accompagnato il mercato tradizionale arricchendolo di contenuti extra, ampliandone la superficie espositiva (sul sito www.ceraunavoltantiquariato.it il programma della passata edizione e gli appuntamenti della prossima).

Invariato e vincente, invece, tutto il fascino del mercato di strada che la kermesse continua a sfoggiare, dovuto al significativo numero di espositori (dai 250 fino ai 300) che ogni mese accorrono da ogni parte d’Italia con i loro ricchi bottini, dall’antiquariato tout court fino al cosiddetto “brocantage” (dal francese brocanteur, ovvero rigattiere), senza escludere articoli vintage e da collezione.

Nel nuovo padiglione allestito,c'era una volta ottobre2015 (95) il “salotto buono” della rassegna, i clienti interessati a pezzi più importanti non rimangono delusi dalle rarità dei secoli scorsi selezionati dalle gallerie presenti: dipinti, argenterie, arredi, ceramiche, gioielli, tappeti, libri e stampe ed altro ancora, a partire dal XVI° secolo.

Il mercato riprenderà a tenersi dopo la pausa estiva ogni terzo fine settimana del mese a partire da settembre. Le date della prossima stagione, le novità e gli speciali in programma sul sito in continuo aggiornamento www.ceraunavoltantiquariato.it

Il successo di C’era una volta… Antiquariato in NUMERI

✈ 17 gli anni che C’era una volta… Antiquariato compie nel 2017

✈ 20,000 i metri quadrati espositivi su cui si sviluppa la fiera

✈ (Oltre) 250 gli espositori presenti ogni mese

✈ 60.000 i visitatori totali della stagione 2015/2016 (aprile escluso)

✈ 1 padiglione dedicato all’alto antiquariato

ULTIMO APPUNTAMENTO della stagione IN BREVE

✈ QUANDO

Sabato 16 e Domenica 17 Aprile 2016 – h. 9/19

✈ DOVE

Cesena Fiera, v. Dismano 3845 – Pievesestina di Cesena (FC)

✈ INGRESSO

3 €– Ingresso gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70

✈ INFORMAZIONI

www.ceraunavoltantiquariato.it – FB fiereantiquariato.it

✈ CONTATTI

Tel. 0541 439571 | m.semprini@blunautilus.it