Centro: Via Emilia chiusa al traffico

65

Come lo scorso anno, per il periodo natalizio, interrotto il transito veicolare tra corso Duomo e corso Canalgrande. Riapre via San Giacomo dopo i lavori

MODENA – Via Emilia centro, tra corso Duomo e corso Canalgrande, sarà chiusa al traffico veicolare per garantire maggiore sicurezza nel periodo natalizio.

Il provvedimento, già adottato lo scorso anno, sarà applicato dalle ore 12 di sabato 19 dicembre alle 21.30 di mercoledì 6 gennaio. All’altezza di corso Duomo e corso Canalgrande saranno collocate barriere fisse che verranno, però, posizionate in modo da consentire il passaggio dei veicoli di soccorso e di Polizia. Analoghi dissuasori stradali saranno posizionati al confine tra piazza Grande e corso Canalchiaro.

Le chiusure rientrano tra le misure per garantire migliori condizioni di sicurezza decise dal Tavolo tecnico interforze, tra cui anche i provvedimenti anti assembramento in centro storico.

A seguito del completamento dei lavori di riqualificazione della pavimentazione stradale, sempre a partire dalla giornata di domani, sabato 19 dicembre, invece, riapre al traffico veicolare via San Giacomo, a esclusione dell’incrocio con via Bertolda su cui verrà ripristinato l’asfalto.