Centro storico, nuove tappe dell’Ecoself – Ampliati gli orari di alcune postazioni

28

CESENA – A partire da sabato 25 marzo, alcune postazioni Ecoself – isole ecologiche mobili da usare self service per il conferimento dei rifiuti – saranno interessate da piccole modifiche riguardanti la collocazione e gli orari. Nello specifico, con lo scopo di garantire la massima sicurezza agli utenti della strada e di facilitare le operazioni di scarico e carico da parte dell’operatore, la postazione di via Pier Maria Caporali sarà eliminata. Tutti i cittadini che fino ad oggi hanno qui conferito i propri rifiuti, potranno fare riferimento al poco distante Ecoself di Piazza Aguselli. A questo proposito, è stato ampliato l’orario di fruizione di tale postazione che sarà disponibile, al mattino dalle ore 6.30 alle ore 9 e dalle ore 10 alle ore 12.30, e nel pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30 e dalle 17.30 alle 20.

Anche la postazione Ecoself di via Roverella vedrà l’ampliamento dell’orario mattutino con il recupero di un’ora. I cittadini potranno conferire i rifiuti dalle ore 9 fino alle 13.30, e non dalle ore 10 come avvenuto fino ad oggi. Resta invariato l’orario pomeridiano: dalle ore 18 alle ore 21.

Si ricorda tuttavia che i cittadini possessori della carta Smeraldo possono conferire i propri rifiuti in tutte le sei postazioni Ecoself presenti nell’area del centro storico. Per tutte le informazioni relative a questo sistema di raccolta dei rifiuti si rimanda al sito del Comune: https://www.comune.cesena.fc.it/ecoself.