Centro sportivo all’ex area Ghigi

23

Bando per la concessione delle attività di progettazione e rifunzionalizzazione dell’impianto polivalente 

palazzo del municipio RiminiRIMINI – È in pubblicazione il bando per l’affidamento in concessione attraverso finanza di progetto delle attività di progettazione esecutiva, realizzazione e gestione del centro sportivo all’ex area Ghigi. L’opera rientra nel piano triennale dei lavori pubblici ed è cofinanziato attraverso le risorse ottenute dal Comune di Rimini dal Pnrr (missione sport e inclusione sociale) per 1,4 milioni di euro, a fronte di un investimento complessivo di 5 milioni di euro.  

L’intervento previsto consiste nel completamento e rifunzionalizzazione delle opere già eseguite (uffici, spogliatoi) oltre alla realizzazione di nuove opere non previste in precedenza. L’impianto polivalente accoglierà almeno 3 discipline sportive. Nel dettaglio è previsto il completamento di 7 campi da calcio (quattro da 11 giocatori sia in erba sia in sintetico, due da 7 e altrettanti da 5), la realizzazione di tre campi da padel, di una pista ciclo podistica e di una tribuna per gli spettatori dei due campi da calcio principali, oltre al mantenimento e all’eventuale ampliamento del parcheggio con impianto di fotovoltaico già esistente, la sistemazione dei camminamenti e delle aree a verde. 

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte è fissato per il 17 febbraio 2023 (https://appaltiecontratti.comune.rimini.it/PortaleAppalti). Il crono programma prevede l’aggiudicazione dell’appalto entro marzo 2023 ed il completamento dei lavori per agosto del 2025.