Centro per le famiglie: giovedì 9 dicembre l’incontro on line dedicato al rapporto tra bambini e tecnologia

71

RIMINI – Giovedì 9 dicembre tornano le serate dedicate a genitori, insegnanti educatori di bambini e bambine da 3 a 10 anni promosse dal Centro per le Famiglie del Comune di Rimini. Il nuovo appuntamento è intitolato “Pensiero analogico\esperienze digitali – Strategie per uno sviluppo efficace in un mondo connesso” ed è dedicato alla tecnologia e ai suoi numerosi risvolti nella crescita e nella quotidianità dei bambini.

Si tratta di un argomento ampio su cui riflettere e approfondire: come e se la tecnologia serve ad imparare meglio, o anche che tipo di sapere, competenze e modelli di apprendimento sviluppa e in tutto questo che ruolo gioca il genitore, l’adulto, e in che modo può avere un ruolo costruttivo ed efficace. Il tema pone tanti interrogativi: la tecnologia limita la fantasia? Quali sono i rischi della rete? Il Parental Control che funzione ha? Cosa vuol dire educare alla tecnologia? Quali regole e come applicarle all’on-line? Proverà a rispondere alle domande il professor Elvis Mazzoni, docente di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione, Università di Bologna.

Appuntamento on-line giovedì 9 dicembre alle ore 20.45 sulla piattaforma CiscoWebex a questo link: https://ilmillepiedi-coop-soc-rimini.webex.com/ilmillepiedi-coop-soc-rimini-it/j.php?MTID=m81c99ba4bfb9598c079a64a430f4aafb e in diretta sulla pagina fb del Centro per le Famiglie:centrofamiglierimini

La serata è gratuita e senza iscrizione.