Centro per le famiglie e Bibliostelle, ripartenza delle attività da martedì 7 giugno (FOTO)

13
Attività Centro per le famiglie

Ogni giovedì del mese letture per neogenitori e bambini dai 0 ai 6 anni

CESENA – Anche a giugno ripartono i gruppi di ascolto e condivisione promossi dal Centro per le Famiglie di Cesena come vera e propria occasione di ascolto e di parola rivolta a neogenitori con l’obiettivo di condividere esperienze vissute, pensieri, dubbi, difficoltà, emozioni e stati d’animo. Gli incontri saranno condotti tramite la metodologia della “Ruota di Barreto” basata su un rapporto di condivisione e reciprocità dei partecipanti. Il primo appuntamento è in programma per martedì 7 giugno alle ore 10, e proseguirà a cadenza mensile a partire da settembre. La partecipazione è gratuita ma con prenotazione. Tutti gli incontri si terranno presso il Centro per le famiglie in Via Ancona 310, Cesena.

Per informazioni e per riservare il proprio posto contattare il Centro per le famiglie allo 0547333611 (dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30) oppure scrivere a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.

Piena ripartenza anche per l’attività della Biblioteca Bibliostelle (via Cesenatico, a Ponte Pietra) che ogni giovedì di giugno proporrà gratuitamente attività di lettura alle famiglie con bambini di età compresa tra i 0 e 6 anni. Gli incontri consentiranno ai più piccoli, e alle loro famiglie, di ascoltare avventure fantastiche, storie di generosità e di aiuto reciproco di personaggi marini e piccoli pesci alla scoperta della fiducia e dell’amicizia. Al termine delle letture inoltre vi saranno piccole esperienze educative in uno spazio accogliente dove si potranno incontrare storie, immagini e parole. Ogni giovedì del mese di giugno alle ore 16.30, presso il porticato di Bibliostelle con ingresso nel parco da Via Cesenatico 1795 a Ponte Pietra, sono invitati a partecipare bambini e famiglie comprese.

Nei punti di lettura è possibile richiedere il prestito librario il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30. Per informazioni e prenotazioni: 0547 333611 dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.