A Campogalliano e a Castelvetro salvati un cigno in strada e un tasso in una piscina

165

Grazie all’intevento dei volontari del Centro fauna centro fauna, a campogalliano e a castelvetro salvati un cigno in strada e un tasso in una piscina

CASTELVETRO DI MODENA (MO) – I volontari del Centro fauna selvatica nei giorni scorsi hanno salvato uno splendido cigno che vagava disorientato nella zona industriale di Campogalliano; il recupero è stato possibile anche grazie alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini.

Il cigno, una giovane femmina, ora è ospite nelle strutture del Centro in via Nonantolana 1217.

E sempre nei giorni scorsi i volontari sono intervenuti anche a Castelvetro per recuperare un tasso finito all’interno di una piscina di un’abitazione privata.
Il tasso è rimasto in pochi centimetri d’acqua tutta la notte ma non ha riportato ferite ed è stato liberato immediatamente.

Il Centro opera sulla bTassoase di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.

Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.