Centri estivi a Piacenza, si parte il 7 giugno

99

centri estiviRiapre l’edizione 2016 del progetto “Estate per tutti”

PIACENZA – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale promuove il Progetto “Estate per tutti” a sostegno delle attività educative e ricreative organizzate per i bambini e i ragazzi durante le vacanze scolastiche, come opportunità per i più piccoli e supporto per le famiglie residenti sul territorio. Lo svolgimento copre, nell’insieme, l’intero periodo tra la fine dell’anno scolastico e la ripresa dopo l’estate, tra il 7 giugno e il 9 settembre. Al termine delle attività, l’Amministrazione comunale assegnerà contributi a ciascun gestore sulla base di criteri prestabiliti – la durata e la tipologia del servizio offerto, il numero degli utenti accolti – per sostenere la più ampia partecipazione di bambini e ragazzi, con particolare attenzione a situazioni di svantaggio segnalate dal Servizio Famiglia e Tutela Minori.

All’edizione 2016 hanno aderito 15 soggetti gestori, che complessivamente daranno vita a 18 centri estivi, tra svolgimento diurno e soggiorni residenziali di vacanza. Queste le realtà proponenti: le parrocchie della Santissima Trinità, San Giuseppe Operaio, Nostra Signora di Lourdes, Santa Franca, il circolo Anspi di San Vittore e, insieme, l’Anspi di Santa Maria in Gariverto, San Francesco e San Pietro; le cooperative Inacqua, Baby Club, Casa Morgana e Casa del Fanciullo; l’assocaizione Oltre l’Autismo; le associazioni di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp; l’associazione sportiva dilettantistica Petit Pas.

L’elenco completo dei centri estivi, con le date, i luoghi di svolgimento e tutti i riferimenti per ulteriori informazioni ed eventuali iscrizioni, è consultabile sul sito www.comune.piacenza.it .