Modena

Centri estivi, dal Comune di Modena gli educatori per i bimbi disabili

On line sul sito del settore Istruzione del Comune l’elenco dei gestori per il 2017. Dal 2 maggio le famiglie possono presentare domanda per il personale assistenziale dedicato ai bambini con disabilità. Le iscrizioni delle famiglie vengono raccolte direttamente dai gestori

MODENA – È on line sul sito del settore Istruzione del Comune di Modena l’elenco dei gestori dei Centri estivi 2017 (www.comune.modena/istruzione). Anche quest’anno l’Amministrazione ha costituito un albo comunale di soggetti gestori interessati a gestire centri estivi. Le iscrizioni delle famiglie vengono raccolte direttamente dai gestori che determinano autonomamente le rette di frequenza.

L’Amministrazione comunale favorisce la frequenza dei bambini con disabilità attraverso l’assegnazione del personale educativo. Dal 3 al 18 maggio le famiglie potranno richiedere, tramite i soggetti gestori, il personale educativo assistenziale per sostenere i bambini con disabilità certificata di età compresa fra 3 mesi e 11 anni iscritti nei centri estivi inseriti nell’albo comunale. Al gestore, che garantirà un educatore per ogni bambino disabile, sarà attribuito il personale educativo-assistenziale per un massimo di tre turni settimanali di 35 ore ognuno per ogni bimbo. Nel caso il bambino sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido o infanzia, in programma dal 3 al 14 luglio, avrà diritto invece ad una sola settimana. Anche quest’anno, potranno, in via eccezionale, beneficiare del contributo per gli educatori assistenziali anche i minori disabili di età compresa tra i 12 e i 14 anni; in tal caso le singole richieste saranno valutate da un’apposita commissione e i contributi assegnati sulla base delle residue disponibilità. Per ulteriori informazioni: tel. 059 2032773/2032860; centri.estivi@comune.modena.it.

Inoltre, dal 22 maggio al 12 giugno sarà possibile partecipare al bando cui il Comune favorisce la frequenza dei centri estivi da parte dei bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi. Per ogni bambino potrà essere riconosciuto un contributo fino a 85 euro settimanali per un periodo massimo di tre settimane; allo stesso bambino potranno essere riconosciuti fino ad un massimo di tre voucher, nel caso sia stato ammesso al servizio di prolungamento estivo di nido avrà diritto invece ad una sola settimana. Per ulteriori informazioni: Ufficio Ammissioni Nidi tel. 059-2032773/2786/3867 o nidi.infanzia@comune.modena.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Domenica Correggio-Scandiano per l’ottava giornata di Serie A2

SCANDIANO (RE) -  ancora ben saldo in testa alla classifica lo Scandiano (17 punti contro…

4 ore fa

Reggiana Nuoto (RE): 200 bambini dai 5 ai 15 anni hanno partecipato all’evento “A posto, via!”

REGGIO EMILIA - Divertimento e soddisfazione per i bambini e le famiglie della Scuola Nuoto…

4 ore fa

Piano antismog: il 25 febbraio domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, si applicano i limiti già in vigore dal lunedì al venerdì.…

4 ore fa

Pallanuoto Serie A2: primo storico derby per la Sport Center Polisportiva contro la Rari Nantes Bologna

Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, la squadra parmigiana affronterà la Rari Nantes Bologna,…

5 ore fa

Modifiche alla viabilità per il “Carnevale della Madonnina”

Sabato 25 febbraio, dalle 13 alle 18.30, circolazione sospesa lungo il percorso del corteo MODENA…

5 ore fa

Lunedì 26 febbraio si riunisce la commissione “Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione”

La seduta si terrà in videoconferenza. Streaming su YouTube BOLOGNA - Lunedì 26 febbraio alle…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter