Cene stellate in ‘salotto’: nuovo appuntamento il 14 marzo

13
cenequattromani

RICCIONE (RN) – Proseguono le cene “a quattro mani” in ‘salotto’, il nuovo format ideato e promosso dal Victor Lounge di viale Ceccarini e rivolto ad un target amante delle esperienze luxury.

Dopo il grande successo della serata inaugurale in compagnia dello chef Francesco Sposito, un’altra stella della ristorazione farà tappa a Riccione. Giovedì 14 marzo sarà la volta dello chef Domenico Iavarone dello Zest Restaurant del Grand Hotel La Favorita di Sorrento, pronto a conquistare il palato degli appassionati di fine dining in tandem con lo chef ‘padrone di casa’, Fernando Squitieri. Il tutto accompagnato, come sempre, dalla ricca e selezionatissima proposta di beverage targata Victor Lounge.

Domenico Iavarone, originario di Casavatore in provincia di Napoli, ha iniziato il suo percorso professionale all’età di 15 anni. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare al fianco di Gennaro Esposito e Oliver Glowig, mettendo a punto una proposta fortemente ispirata alla valorizzazione in chiave creativa delle materie prime ‘povere’, con una cucina territoriale e tradizionale nella quale trovano però grande spazio originalità e creatività. E’ stato al timone del ristorante “Maxi” (una stella Michelin) dell’hotel Capo la Gala di Vico Equense. Insieme alla sua brigata, è stato il primo chef a portare l’ambita stella Michelin a Torre del Greco.

Quella formata da Iavarone e Squitieri è una coppia già ampiamente collaudata. I due chef hanno infatti avuto modo di condividere parte del loro percorso professionale. “Sono molto contento di ritrovare quello che per sei anni è stato il mio compagno di viaggio: molto più di un semplice collaboratore o di una spalla, quasi un vero e proprio fratello – dichiara lo chef Iavarone -. Con Fernando Squitieri c’è un legame bellissimo e profondo che ci auguriamo di riuscire a trasmettere e concretizzare nei piatti che porteremo a tavola in una cornice prestigiosa come quella di viale Ceccarini. Quello che proporremo al Victor Lounge sarà un menù frutto delle intuizioni che hanno scandito la nostra carriera. Un omaggio alla nostra terra e all’amicizia che ci lega“.

Dichiara Luciano Colono, patron di Victor Lounge: “La serata d’esordio del nuovo format lanciato dal locale ha riscosso un successo che è andato al di là delle nostre previsioni. Abbiamo risvegliato l’interese e la curiosità di un pubblico amante delle experience di alto livello, dimostrando che Riccione ha tutte le carte in regola per puntare in alto, tornando a dettare mode e tendenze”. 

Il menù della serata

BENVENUTO DEGLI CHEF

 -Olive all’ascolana

-Tartelletta con Baccalà mantecato e papacella alla Napoletana

-Polpo alla luciana

 Abbinamento:RUINART BRUT

 ANTIPASTO 

 -Carciofo ripieno di Manzo, Provola, Tartufo e Pancetta croccante

 Abbinamento: RUINART BLANC DE BLANCS

 PRIMO

 -Risotto con Limoni, Scampi e Liquirizia

 Abbinamento: RUINART BLANC DE BLANCS

 PRIMO

 -Tubetto al profumo di mare con pesto di Olive e Prezemolo

 Abbinamento: RUINART ROSE’

 SECONDO

 -Razza all’acqua pazza

 Abbinamento: RUINART ROSE’

 PRE DESSERT

 -Il limone sorrentino

 DESSERT

 -Caffè Borghetti

 Abbinamento:

Cocktail Champagne

Gin, succo di limone, liquore alla pesca, vaniglia, Top di Ruinart Blanc de Blancs

 PICCOLA PASTICCERIA 

 -Graffe Napoletane zucchero e cannella

Cene stellate in ‘salotto’: nuovo appuntamento il 14 marzo

Al Victor Lounge vanno in scena le proposte di fine dining dello chef Domenico Iavarone (Zest Restaurant) e dello chef Fernando Squitieri